Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Il nuovo pollaio

08/12/2018, 16:19

Ciao a tutti dopo i vostri consigli sull'acquisto delle galline adesso vorrei migliorare il pollaio prefabbricato che avevo acquistato.
Ho leggermente ingrandito la parte esterna recintandola come si vede dalle foto ma accetto molto volentieri i vostri suggerimenti e consigli su come dovrei migliorarla e cosa potrei metterci, da come si vede è totalmente spoglia.
Non è presente ancora un posatoio che vorrei mettere nella parte interna chiusa (non so se va bene anche nella parte esterna).
Alla fine metto anche una copertura nella parte superiore.
Il ricovero che al momento è sopraelevato vorrei abbassarlo rialzandolo qualche cm dal terreno chiudendo così il lato che si vede in foto dove c'e' la finestrella è qui che metterei il posatoio.
Attendo vostri suggerimenti...............
Per far brucare le galline ogni tanto le faccio uscire nel giardino fuori dalla recensione e sembrano apprezzare.....qualcosa di particolarmente appetibile da spargere sul terreno?
Grazie.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Il nuovo pollaio

08/12/2018, 17:17

Questi pollai prefabbricati sono molto bellini a vedersi, ma sembrano, oltre ad essere molto piccoli, piuttosto fragili e proteggono poco. Un pollaio del genere, se non ben fissato, dove abito io, in cima ad una collina, verrebbe spazzato via dal vento in poco tempo. Mie impressioni. :)

Re: Il nuovo pollaio

08/12/2018, 19:16

Io con quel identico pollaio ho avuto grossi problemi di acari anche a causa del posatoio presente, che non è funzionale e gli animali dormono praticamente nella lettiera. Se devi crearne uno, puoi inserirlo anche esternamente, al coperto e al riparo da correnti d'aria.
Come inizio non è comunque male, anch'io ho cominciato così :D

Re: Il nuovo pollaio

09/12/2018, 12:29

Il posatoio ancora non c'e' devo metterlo.....per l'esterno sapete consigliarmi cosa posso mettere per renderlo piu' funzionale alle galline?
Rispondi al messaggio