Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: il nuovo pollaio di Zia Rina

16/07/2012, 8:39

la mia tettoia è stabile, ha bei pali piantati nel terreno. Considera che esistono dei sostegni appositi per le coperture ondulate, sono sempre in legno e hanno anche loro le onde in modo che le onde del sostegno e della copertura coincidano, una volta ben fissate resistono bene nel tempo.
Sulla mia non è stato possibile montarle perchè le onde del sostegno e quelle della copertura non coincidevano :roll:

Re: il nuovo pollaio di Zia Rina

16/07/2012, 16:22

Oh,zietta,che bello,brava....si i mattoni fai bene....come ti dissi anch'io ....allora....ci vogliono proprio per il sotto porta,in quel modo chiudi bene anche sotto....unico punto critico,che dopo aver fatto bene,tutto il perimetro rimaneva proprio quel punto......un punto critico :?
anch'io sono contenta della riuscita.

Per la tettoia.....io ,ho prolungato il tetto del ricovero,appoggiando poi dei pali nel lato libero da far appoggiare l'ondulina....ti converrebbe farla se puoi in un angolo,struttando la rete del recinto per coprire meglio anche lateralmente per quando piove a vento....e cosi' copri bene le granaglie.Potresti appoggiarla dal tetto dell'arca,e prolungarla per un tot. di metri....2/3
quanto vuoi...poi metti i pali ben fissati.....anche sopra con delle belle viti,e via......
tu come penseresti di fare?
ciao......e bel lavoro barbara!!!

Re: il nuovo pollaio di Zia Rina

17/07/2012, 14:06

grazie, io alla tettoia non avevo pensato. per ora non la metto, il pollaio è riparato dalle stuoie in canne, vedo che il fresco c'è. più in là ci penseò, anche perché non ho ancora deciso la posizione definitiva dell'arca, anche in relazione agli alberi che pianterò ad autunno.
Rispondi al messaggio