Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Il mio primo pollaio... 
Autore Messaggio

Formazione: Attestato Professionale da Elettricista
Ciao a tutti,
cosa fare se hai un amico ke ha un bel pezzo di terra in campagna e a parte un vecchietto ke c fa l'orto in una piccola parte di esso x il resto è inutilizzato?io ho pensato di farmi lasciare un po di terra x costruirci un pollaio...il mio primo pollaio..quindi sarà pieno di errori xo sbagliando si impara..accetto tutti i consigli...e volevo chiedervi un pò di cosuccie.....
Il pezzetto ke il mio amico mi ha lasciato da utilizzare è circa 8 x 5 mt, tutto recintato e x metà cn terra ed erba e x l'altra metà c'è il cemento, nel quale io ho costruito ( sfruttando una mezza baracca degli attrezzi ormai distrutta ) un piccolo ricovero x le future galline di 2.5 x 2 mt...
Ora sn quasi pronto x metterci le galline...se tutto va bene le metto la settimana prossima cosi ho tempo di fare le ultime modifiche...e x iniziare volevo mettere 2 ovaiole e un gallo...voi ke ne sapete sicuramente più di me...in uno spazio cosi fino a quante galline ci possono stare?poi...io sn cresciuto in città e mi hanno sempre affascinato gli animali da campagna...tipo anatre, quaglie, tacchini, conigli, ecc...e volevo sapere...c'è qualche altro tipo di animale k posso mettere insieme alle galline? considerando ke le galline le metto x le uova e nn x mangiarle.....; terza ed ultima domanda x adesso...io lavoro in una pescheria e pulendo il pesce mi capita di avere quantità enormi di ossi di seppia k di solito dò ad un mio amico k ha i canarini...dite ke anke le galline possono gradirli o gli fanno male?

Grazie in anticipo... ;)

Mitch

11/07/2012, 19:14
Profilo

Formazione: Geometra
Mitch ti consiglio di cercare in questo link che ti do,troverai tanti argomenti sulla costruzione del pollaio,poi se hai altri dubbi chieid pure ;)

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/argomenti-importanti-un-aiuto-da-parte-di-tutti-t48495.html

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

11/07/2012, 19:53
Profilo

Formazione: Attestato Professionale da Elettricista
wow...grazie mille!!!

11/07/2012, 20:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]