|
Il mio primo pollaio....IN COSTRUZIONE
Autore |
Messaggio |
andrek
Iscritto il: 13/02/2012, 16:43 Messaggi: 118 Località: Giaveno, Piemonte
|
Giulione ha scritto: Prima di rivestirlo dagli un paio di mani di impregnante per legno o meglio ancora olio d'oliva! Rivesti il tutto, esterni ed interni, con i pannelli di plastica che hai accennato!! anche l'esterno con i pannelli di plastica? Dici che un legno trattato non va bene?? a livello estetico credo che con i legni rimarrebbe meglio..
|
30/09/2012, 23:21 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Complimenti per l'opera Non metterei i pannelli di plastica nè internamente nè esternamente. Magari usi pezzi di pancale per chiudere le fessure. Anch'io ho i pollai di legno e dentro sono al naturale mentre fuori sono impregnati e, se usi un buon impregnante, non credo che avrai problemi. Io uso acqua e candeggina ( non profumata) per le pulizie interne e pmai avuti pidocchi o altri parassiti poi se hanno, come scrivi, spazio a disposizione ci pensano loro a "spollinarsi".
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
30/09/2012, 23:29 |
|
|
andrek
|
TreScogli ha scritto: Complimenti per l'opera Non metterei i pannelli di plastica nè internamente nè esternamente. Magari usi pezzi di pancale per chiudere le fessure. Anch'io ho i pollai di legno e dentro sono al naturale mentre fuori sono impregnati e, se usi un buon impregnante, non credo che avrai problemi. Io uso acqua e candeggina ( non profumata) per le pulizie interne e pmai avuti pidocchi o altri parassiti poi se hanno, come scrivi, spazio a disposizione ci pensano loro a "spollinarsi". Ciao TreScogli, grazie, ma i complimenti li faccio io a te perchè il tuo pollaio è inarrivabile, io pensavo di mettere i pannelli di plastica all'interno per motivi di igene, pensavo che plastica liscia sia più facile da pulire che non il legno, ma se te mi dici che non hai mai avuto problemi, magari mi evito un lavoro. Ogni quanto fai la pulizia con acqua e candeggina?
|
30/09/2012, 23:35 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Beh per quanto riguarda il rivestimento, direi che l'esterno potresti farlo anche di pannelli di legno, ma l'interno, a mio modo di vedere sarebbe più comodo un rivestimento in plastica liscia, facile da pulire con semplice acqua e sapone!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
01/10/2012, 0:03 |
|
|
Giulione
|
Hei andrek!!! Come stanno procedendo i lavori? Sono molto curioso di vedere la tua costruzione!!! Sono molto gradite le foto!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
18/10/2012, 18:20 |
|
|
andrek
|
Giulione ha scritto: Hei andrek!!! Come stanno procedendo i lavori? Sono molto curioso di vedere la tua costruzione!!! Sono molto gradite le foto! Ciao, a breve posterò foto, comunque ho fatto il rivestimento interno, perlinato tutto l'esterno e verniciato, montato la porta. Diciamo che manca il recinto tutto intorno, appena riesco posto le foto, esco da lavoro che è sempre buio....sabato vedo di farle!! Grazie per l'interessamento...ciao
|
18/10/2012, 19:07 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
aspettiamo
|
19/10/2012, 14:46 |
|
|
Giulione
|
andrek!!!!! Sei ancora vivo?? Io sono curioso di vedere l'opera finita!!! Le foto??? Falle al più presto! Grazie, Giulione
|
29/11/2012, 19:25 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Come gia ti hanno consgliato , attento ai predatori , scavalcano anche la reta se sopra è aperta !
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
30/11/2012, 19:03 |
|
|
andrek
|
e' passato parecchio tempo, ma dato che avevo 2 minuti ho pensato di aggiornare il post che avevo aperto sulla costruzione del mio pollaio..allego un paio di foto....
|
15/01/2014, 15:52 |
|
|