Autore |
Messaggio |
new
|
questo è il mio secondo post nel post precedente un esperto e gentilissimo autente mi ha aiutato in quasi tutto adesso vorrei costruirmi il mio pollaietto (per due ovaiole) se potete esssere il piu dettagliati possibili fino a sembrare banali perche veramente io non so nulla (ho uno spazio non troppo esteso da destinare al pollaio) e desidererei capire cosa sono e sopratutto come costruire : la buchetta per il passaggio polli interno esterno con un posatoio interno 1 o 2 covi poi se postreste dirmi indicativamente i prezzi dei materiali (per la mano d'opera ho gia messo su un kit di nove amici pronti ad aiutarmi ) vi prego di rispondere e se volete mettere qualche consiglio che nn centra niente con il post ma che uno alle prime armi deve sapere è ben acetto grazie mille
|
31/12/2011, 1:59 |
|
|
|
|
apista
|
beh ma per due ovaiole non ce bisogno di costruire qualcosa di tanto grande se poi hanno il pascolo e userebbero il pollaio solo la notte e per fare le uova va gia bene 6 metri quadri con una bella cassetta piena di paglia per le uova la sua mangiatoia e l'abbeveratoio poi le metti una bella canna di bambu come trespolo per la notte messa ad almeno 1 e 50 da terra e poi modificalo a tuo piacimeno ps dimenticavo fallo abbastanza comodo anche per la pulizia
|
31/12/2011, 8:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Prendi spunto dalle foto dei pollai del concorso del forum, per il materiale se puoi riciclare legno vario, altrimenti altri materiali, per il costo varia dai materiali e dalla grandezza...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/12/2011, 9:27 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Giusto JeanGabin io dico che 2m x 2m alto 2,50 è sufficente volendo anche 1,50 x 1,50 alto 2 va bene, insomma ci devi anche entrare e avere lo spazio per muoverti. Per il materiale usa quello più economico ma resistente.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/12/2011, 13:27 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Tieni presente : 1) il legno va trattato se no marcisce quindi scartavetrare e mani di impregnante seconda la zona dove sei anche ogni due anni 2 ) la casetta deve essere rialzata da terra per creare una coimbentazione,per il tetto puoi usare un lamierato semplice se vuoi risparmiare se no coimbentato 3) per la casetta nella realizzazione ti conviene predisporre un eventuale allargamento della "famiglia" 4) buon lavoro un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
31/12/2011, 13:49 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
questo link è davvero molto utile!!! polli-f58/come-realizzare-un-pollaio-familiare-t24620.html" target="_blank cerca di proporzionare le misure per due galline e il gioco è fatto!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
31/12/2011, 13:50 |
|
|
Perkins
|
Bravo zimbo non lo potevo farlo io perchè il merito è tuo, ed giusto che lo abbia postato te. Ps: Approposito, ottimo lavoro
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/12/2011, 14:07 |
|
|
new
|
grazie mille zimbo adesso provo a fare tutte le proporzioni necessarie e ha trovarmi i materiale
|
31/12/2011, 14:38 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Perkins ha scritto: Bravo zimbo non lo potevo farlo io perchè il merito è tuo, ed giusto che lo abbia postato te. Ps: Approposito, ottimo lavoro per prima cosa grazie....secondo se lo avresti postato te....di avrei sicuramente fatto bannare dal forum il lavoro è stato fatto per essere usato e quindi usiamolo se lo postate voi non mi offendo mica eheheheheh grazie ancora!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
31/12/2011, 19:27 |
|
|
Perkins
|
Quello che è giusto è giusto e poi lo hai descritto bene
|
31/12/2011, 22:10 |
|
|