Ahahah..nn fa che svolazzare..!! Ha una linea bellissima..è cmq più grande della madre..e rispetto al fratello è molto indietro con lo sviluppo della cresta..mi fa ben sperare in una possibile chioccia come la mamma..lei la terrò sicuramente..e quando la chioccia si sarà stancata di stare con i figli (ora hanno 3mesi e mezzo..) andranno in siemens ad unirsi agli altri..mentre i tre maschi resteranno isolati in attesa di giudizio..
L'altro ieri con Pio..il mio socio..abbiamo provato la speratura delle 49 uova che abbiamo in incubatrice..eravamo al 7°giorno..prima di aprire abbiamo spento l'incubatrice perché avevo letto che così bloccando la ventola ci sarebbe stato un minor abbassamento di temperatura ed umidità..cmq delle 39 uova di Livorno abbiamo potuto costatare che nella quasi totalità si era avviato il processo..si nota anonimi perfettamente le famose vene..quindi posso dire che sia io che Mika89 abbiamo un ottimo gallo che sanno fare bene il loro lavoro.. Mentre le 10 di Araucana sempre spedite sinceramente nn ci è stato chiaro se fossero partite o meno..le vene nn siamo riuscite a vederle..si notava la camera d'aria e una zona più scura sotto..boh.. Cmq abbiamo lasciato tutto dentro..poi al 18 giorno scarcerato eventualmente quelle che nn presenteranno pulcino al loro interno.. Un saluto a tutti..
alexander01 ha scritto:Bene speriamo che le araucana siano fecondate ma dei falli cosa ne fai? Se nascono tutti le fallì le tieni tutte?
Ciao Andrea..per "falli" intendi "galli" immagino.. Bhe delle Araucana spero prima di tutto che qualcosa nasca.. Dei Livorno su 39 mi auguro che qualche femmina ci sia..l'intenzione è quella di sostituire il mio gallo attuale quando i nati saranno maturi tenendone due..sperando che essendo nati insieme trovino il modo di convivere..naturalmente con un numero di galline adeguate che saranno sicuramente 20..tra Livornesi e nanette ibride..l'eccesso verrà ceduto..o finirà al forno..