BUongiorno anche a te Luca , e atutti gli altri amici qui. Io ho portato alla stessa signora che me li vendette , quasi tutti i galli , prima di partire , perchè purtroppo ero arrivata a quota 7 galli e due di loro ovviamente adulti , quindi due bei canterini. Per me e soprattutto per il vicinato era impossibile tenerli a maggior ragione che stavano diventando grandi anche gli altri. Presa dalla programmazione delle ferie e dall organizzare tutti gli animali e le piante in mia assenza per una settimana (come sai non avendo nessuno a badarci purtroppo) ...ho dovuto mettere un po di impianti automatici sparsi qua e la ...e in tutta questa frenesia mi sfuggi quella che credevo essere una gallinella , quattro mesi circa , ma non so dirti come abbia fatto a non accorgermene. Bò. Nel frattempo le due nanette sono diventate nuovamente chiocce proprio nel periodo della mia partenza ma soprattutto non ho mai capito come potessero seguire questo istinto visto che avevo tolto i galli da circa piu di una settimana ..se non piu. So che le galline mantengono il seme del maschio anche per piu tempo..ma allora non mi spiego come facessero a deporre ancora fino all ultimo uovo dopo appunto tutto quel tempo. Fatto sta che entrambe hanno abbandonato la cova da sole dopo appena qualche giorno...anche questa una cosa che non hanno mai fatto...e mi sono chiesta se forse avessero intuito che non erano feconde ..o non tutte. Ma insomma...una serie di cose un po strane , magari qualcuno qui capisce sicuramente meglio di me...io sto imparando RAGAZZI... o almeno ci provo ! Una buona giornata a tutti.
Buonasera a tutti..ho finalmente ripreso il telefono è quindi vi posto un po di foto del 10 agosto..ora i pulcini sono molto più grossi..il pulcino giallo è Macchia..il galletto è uno dei pulcini nati ad aprile che ora ha poco più di 4mesi..lui cantava già al terzo mese..è un ibrido nano..
Ciao caro Pietro..ho enorme piacere nel sentirti..e tranquillo resterò fedele..nn me ne voglia nessuno..ma ho i miei motivi.. Quindi chi vorrà venire a vedere i miei polli potrà farlo qui.. Un abbraccio Pietro..
Buon pomeriggio a tutti..sta mattina sono stato un po in campagna a controllare la situazione dopo che ieri ha piovuto per gran parte della giornata..inutile dirlo un pollaio bagnato se pur razionale è sempre una scocciatura.. Cmq gli animali tutto ok..anche le pollastre di aprile che col bel tempo si ostinano a dormire..insudiciando..sul tetto della loro casetta col mal tempo si rintanano il suo interno.. Ora vi posto qualche foto fresca fresca..come sempre accetto pareri e opinioni.. È se Maria Laura passa a dare un'occhiata ai piccoli Marans lo apprezzo molto..
Come potete notare i due ibridi di Livorno x Nana sono molto dissimili tra loro..Macchia sembra essere leggermente più grande come taglia dalla cresta direi che è femmina..ma la coda pronunciata e il portamento delle ali mi lasciano il dubbio..suo fratello ha una bella crestina rossa quindi credo sia maschio ma nn ha quasi la coda ed è più piccino..