|
Autore |
Messaggio |
Rabula
Formazione: Laurea in Giurisprudenza
|
ciao Taki e ben tornato! è sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti!
Già che ci sono volevo chiederti una cosa, e ovviamente anche a tutti i frequentatori del forum: tra i miei capi annoverò un giovane gallo incrocio campagnolo ciccione e un po' rimbambito e una gallina nanetta nera nervosissima e molto sveglia, oggi mi è capitato vedere la gallina nanetta sfidare il gallo e i due affrontarsi come solitamente si nota tra galli rivali (alzare le penne del collo, saltare, fischiare). è un comportamento normale? ti/vi è mai capitato di vedere una cosa così?
|
27/08/2016, 18:23 |
|
|
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Rabula è assolutamente normale soprattutto se i due "amici " è da poco che stanno insieme oppure a volte a me è capitato quando un gallo monta "male" o la monta ripetutamente e quindi la femmina si ribella
|
27/08/2016, 22:34 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Ciao Rabula, ti ringrazio mi fa piacere che c'è a chi fa piacere leggere i mie aggiornamenti.. cmq sono d'accordo con Riccardo..in più magari se la gallinella nera è la dominante nel pollaio e il gallo è da poco subentrato nel gruppo o ha raggiunto da poco la maturità magari sta solo mettendo le cose in chiaro..vedrai che dopo qualche attrito si stabilizzeranno i ruoli e si placheranno gli animi..
|
27/08/2016, 23:06 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Ho dimenticato nell'ultimo aggiornamento di raccontarvi della ultima New Entry nel pollaio delle Ovaiole..si tratta di Tobia..un gattino di circa uno o due mesi che ormai vive con le galline.. una delle mie gattte aveva partorito nn so dove e inseguito ad un acquazzone ci ha portato i suoi tre piccoli sotto il porticato..da me i gatti vivono in semi-randaggismo..cmq al rientro dalle ferie uno di questi piccoli ha deciso che le Galline sono un ottima compagnia e così ora lui gironzola tra di loro si stende al sole accanto a loro..la cosa stupefacente e che ne gallo ne galline lo cacciano ne lo beccano..e me sta bene che lui cresca con loro..meglio un felino per amico che come nemico..ahahah in piu mi tiene alla larga i passerotti ladri di granaglie..e spero che se crescendo resterà lì si pappi pure qualche topino di passaggio..
|
27/08/2016, 23:23 |
|
|
Andreapanda01
Iscritto il: 31/05/2016, 18:58 Messaggi: 1982 Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
|
_________________ Andrea
|
27/08/2016, 23:29 |
|
|
Rossella76
Formazione: laurea sociologia
|
Buongiorno a Tutti.... anche tu hai nuovi amici non piumati Luca ????...insomma ...idem anche io. Oggi vi strappo un piccolo sorriso perchè sono appena tornata dalle ferie e quello che credevo essere un pulcino femmina di razza nana ...(la chiamavo la signorina perchè era tutta colorata gialla e la prima a mettere una evidente cresta rossa)....ora mi ritrovo imbarazzata perchè la signorina è un signorino e la sua coda tende a diventare sempre piu lunga e colorata ....! E' di razza nana , ha 4 mesi circa e fin ora ero convinta fosse una femmina visto che era tutta gialla! Povero galletto....travestirsi da gallina perchè forse aveva intuito che volevo dare via tutti i maschi! Ora domanda da rituale ....ma a che età fa chicchirichi? Il mio precedente galletto fece il famoso verso a 7 mesi....credo....e non ricordo a che età sono pronti per accoppiarsi. Voi vi ricordate? grazie
|
05/09/2016, 12:47 |
|
|
Cocche
Iscritto il: 31/07/2015, 13:26 Messaggi: 542 Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
|
Il mio galletto a iniziato a cantare ieri ed ha poco meno di 5 mesi
|
05/09/2016, 14:54 |
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Uno dei miei pollastri Valdarnesi hanno cominciato a cantare a 3 mesi
|
05/09/2016, 15:00 |
|
|
Rossella76
Formazione: laurea sociologia
|
Da un po di letture qua e là , credo che il verso e l accoppiamento dipendano dalla razza .... oltre che se il soggetto è sano o malato , ovviamente. Il mio primo pulcino divenuto galletto fece il suo primo verso credo ai sei sette mesi , e si accoppio verso i nove mesi di età. Forse un po tardino , ma credo appunto che dipenda dalla razza anche perchè nonostante anche il primo pesasse meno di un chilo , almeno dai colori ci ero arrivata da sola , soltanto oggi confrontando le foto appunto col mio primo galletto , noto che alla stessa età il primo era piu grande di questo. Quest ultimo sembra davvero una mancata gallinella , il piumaggio non è variopinto come il padre o i fratelli , ma inizio a capire dalla postura...infatti a differenza delle galline , il portamento è piu eretto , e le ali dritte lungo il corpo.... se soltanto riuscissi a caricare foto sembra un galletto razza sebright ...la copia "falsata" insomma
|
05/09/2016, 16:17 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
ciao Rossella..e buona sera a tutti.. ben tornata spero le ferie siano state rilassanti.. io sono ancora senza telefono e quindi ho difficoltà a seguire il forum.. cmq i mie animali stanno benone e i piccoli crescono velocemente.. un abbraccio a tutti..
|
05/09/2016, 22:38 |
|
|