Taky13 ha scritto:
Allevare razze pure comporta purtroppo ad avere delle restrizioni per la razza allevata..oppure decidere di avere quell'unica razza in modo da nn correre pericolo di ibridazioni però ciò comporta una uniformità nei soggetti così come nel colore..
Quindi io capisco perfettamente il piacere che hanno Elia e Bosco..avendo quei bei pascoli a disposizione..a godere della libertà, della varietà dei soggetti e della varietà di colori che gli ibridi rurali possono regalare..
Infatti io ho detto, dato ne ha molte ed ha molto spazio può benissimo allevare entrambe sia nanette che una o più razze pure, non é affatto vero taky che si rischia l'ibridazione basta fare per bene i dovuti recinti. Poi ovviamente se uno sceglie una razza gli deve piacere non é che la sceglie a caso così perché ne vuole allevare una.
Io allevo ibridi, nanette, Valdarnesi, poi ho un piccolo gruppo di Mugellesi, e sto tentando di ottenere polli simili all'antico collo nudo italiano e con i dovuti recinti non ho punti problemi. Poi come dicevo prima era una mia idea Elia sa benissimo quello che deve fare e cosa allevare.