Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio

La mia felicità è durata poco, la gallina ha abbandonato le papere per continuare a covare il nulla, secondo me ormai è diventata un ossessione. Le paperelle si sono unite ad una chioccia con 13 pulcini ma non penso che riesca a coprirle quindi vedrò cosa fare. Non sono riuscito a recuperarle perché sono sparite nell'erba con la "nuova mamma".

Allegati:
IMG-20160809-WA0017.jpg
IMG-20160809-WA0017.jpg [ 52.61 KiB | Osservato 1059 volte ]
IMG-20160809-WA0016.jpg
IMG-20160809-WA0016.jpg [ 136.68 KiB | Osservato 1059 volte ]
09/08/2016, 18:19
Profilo

Elia ho una domanda che ti volevo fare da molto tempo, ma con tutte queste chiocce oltre a riprodurle perché meritano non hai mai pensato magari ad allevare una razza in particolare magari poco conosciuta, a rischio d'estinzione, o magari recuperando una razza quasi estinta,sai quanti pulcini potrai avere da tutte le tue chiocce e quanti ne avresti per la scelta dei riproduttori!?
È una mia idea, quello che farei io se avessi così tante galline con questo forte istinto alla cova!

09/08/2016, 22:37
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Ma tu guarda..e noi che volevamo aiutarla..Elia mi sa che ormai è proprio da psicologo sta gallina..
Mi fa nascere tenerezza..chissà che le passerà per la testa..
Ma nn è che le anatre nn riuscendo a salire nel nido (ho notato che sono molto ma molto più goffe rispetto hai pulcini..) si sono unite all'altra chioccia è lei è rimasta li da sola attendendo chissà cosa..?
È solo un'ipotesi..

09/08/2016, 22:44
Profilo

Per riccardo: sinceramente ci avevo pensato dato che ho molto spazio ma il problema è che con tutte queste galline alcune si mischierebbero con la nuova razza mentre altre galline continuerebbero ad accoppiarsi con gli altri galli e andando a covare chissà dove è sfornando altri pulcini. Però è un' idea anche se l'amore per i miei ibridi è forte. Per taky: la gallina mi sono sbagliato ma i mesi sono 5 e mezzo quasi e da li non esce più. È costantemente chioccia, i primi di aprile non l' ho più trovata, l'ho ritrovata a fine maggio e cercando di farla schiocciare anche tenendola chiusa per due settimane ha continuato ad essere chioccia e tornare nel luogo dove ormai "vive" oggi sembrava essere accaduto un miracolo ma appena ne ha avuto l'occasione ha lasciato incustodite le papere che pigolando hanno attirato l'attenzione della chioccia con infine la successiva adozione. Lei è tornata nel suo nido a covare il nulla. Io non so cosa abbia ma da quando si è acchiocciata da li non si è più mossa.

10/08/2016, 1:32
Profilo

Formazione: Laurea
So che tutti in questo forum sono appassionati di varie razze, ma io allevando i miei polli in totale libertà concordo con Elia, ho una predilezione per gli ibridi, sono belli, unici ed irripetibili e naturalmente molto più forti e resistenti, per non parlare delle nanette da cova. Allevo comunque le moro e seta bianche con barba, ma le debbo tenere separate per non farle incrociare.

10/08/2016, 11:27
Profilo

Concordo pure io con bosco solo che al posto delle moroseta ora ho le sebright :lol:

10/08/2016, 12:26
Profilo

Elia per la paura che si incrocino con i tuoi incroci la soluzione é semplice, realizzi un pollaio recintato per bene e li ci metti le galline di razza. Potresti comunque allevare ancora i tuoi incroci.
Potresti far covare ad alcune le uova della razza magari a quelle che riesci a capire dive sono e alla altre che non "trovi" fai portare avanti il tuo ceppo di ibridi. Comunque fai come vuoi ecco era una semplice idea mia :roll:
Io allevo gli ibridi liberi in un grande recinto mentre le altre 2 razze pure che allevo in dei pollai divisi con annesso pascolo e non ho mai avuto problemi. Un salutone!

10/08/2016, 12:45
Profilo

Elia sono curioso fai una foto di tutti i tuoi Gelli e di tutte le tue galline che hai :) :D :D voglio vedere come sono questi ibridi

10/08/2016, 12:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Allevare razze pure comporta purtroppo ad avere delle restrizioni per la razza allevata..oppure decidere di avere quell'unica razza in modo da nn correre pericolo di ibridazioni però ciò comporta una uniformità nei soggetti così come nel colore..
Quindi io capisco perfettamente il piacere che hanno Elia e Bosco..avendo quei bei pascoli a disposizione..a godere della libertà, della varietà dei soggetti e della varietà di colori che gli ibridi rurali possono regalare..
Io personalmente mi sono orientato..naturalmente perché mi piacciono..sulle Livorno bianche per le uova e sulle Marans per il colore delle uova e per la carne..ma è forte la tentazione di creare un angolo solo per nanette ibride dai mille colori.. :lol:
Naturalmente gran parte di tutto ciò è ancora solo nella mia testa.. :lol:

10/08/2016, 13:19
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Ti prego Elia..io accolgo tutti e lo sapete..ma se vuoi soddisfare Alex e postare le tue 150 ibride più i tuoi 50 galli..ti prego apri un novo topic altrimenti qui ci intasiamo..ahahahah :lol:
Alex lo sai che Elia ha anche un mare di anatre mute in libertà.. :lol:

10/08/2016, 13:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 357  Prossimo