Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

21/07/2016, 22:49

Niente coccidiostatico, niente primo periodo, niente mangimi, niente di niente, se non tanto, tanto pascolo.
Saluti

Re: Il mio pollaio

21/07/2016, 23:07

Pietroc ha scritto:Niente coccidiostatico, niente primo periodo, niente mangimi, niente di niente, se non tanto, tanto pascolo.
Saluti

Solamente pascolo mi sembra un po' pochino soprattutto quando sono così piccoli comunque...

Re: Il mio pollaio

21/07/2016, 23:12

Riccardo la vedi la madre? Come ti pare? È nata e cresciuta così!!

Re: Il mio pollaio

21/07/2016, 23:47

Credo stia bene comunque un alimentazione più come dire "completa" non gli fa sicuramente male. Poi ovviamente se non gli dai altro si abituano a mangiare solamente quello che trovano.

Re: Il mio pollaio

21/07/2016, 23:55

Certo è che non è poco, considerando più di un ettaro di terreno per tre galline un gallo lei e i suoi pulcini. Naturalmente le galline hanno in più circa 50 gr di granaglie ciascuno con una buona produzione di uova.
Considera comunque che nanetta è pulcini non hanno alcuna funzione, sono lì e basta.
Un saluto
P. S.
Luca dove sei??

Re: Il mio pollaio

22/07/2016, 1:41

Eccomi lo zio.. :lol: :lol:
Perdonate l'assenza..gente a cena ;-)
Zio meravigliosa la tua chioccia selvaggia..e grazie per avermi accostato e paragonato a due splendide e persone..per me è un vero onore..
Maria Laura grazie per essere parte attiva in questo topic..lo apprezzo infinitamente..
Alex continua così..e quando hai bisogno chiedi e informati.. ;-) mamma col tempo capirà, lo sta capendo mia moglie e se ne fa una ragione.. :lol:

Re: Il mio pollaio

22/07/2016, 7:31

Buongiorno.......ciao Pietro complimenti per la tua chioccia.... tranquillo l'alimentazione che assumo dal pascolo è la piu completa riescono ad assumere alcuni aminoacidi che non riescono a sintetizzare da soli...anche se quella nanetta mi sa di familiare.....o no?
Sono contento che due quindicenni si accostano cosi presto al mondo dell'allevamento avranno sicuramente tante soddisfazioni bravi continuate cosi.....
Ciao Luca scusami dell'errore .....che vuoi data l'eta.fra poco vi postero delle foto sul gruppo di siciliane e di pulcini nati dall'incubatrice di uova regalatemi da Pietro......Un abbraccio Dario

Re: Il mio pollaio

22/07/2016, 8:55

Ciao a tutti ragazzi questa mattina vado a prendere le uova. ...comunque Andrea se ti consola anche mia madre mio padre e i nonni ormai mi prendono pazzo per le galline Galli pulcini anatre ecc.quindi vai tranquillo io ormai ci ho preso l abitudine e neanche più sto li ad ascoltarli ormai seguo il mio istinto e la mia passione ciao

Re: Il mio pollaio

22/07/2016, 9:24

Pietroc ha scritto:Certo è che non è poco, considerando più di un ettaro di terreno per tre galline un gallo lei e i suoi pulcini. Naturalmente le galline hanno in più circa 50 gr di granaglie ciascuno con una buona produzione di uova.
Considera comunque che nanetta è pulcini non hanno alcuna funzione, sono lì e basta.
Un saluto
P. S.
Luca dove sei??

Ah ok, avevo capito che proprio non gli davi nulla nulla invece hai detto che integri anche con delle granaglie quindi mi sembra ok! Scusa il disturbo!

Re: Il mio pollaio

22/07/2016, 10:27

Tranquillo caro Dario nn volevo certo bacchettare te..ma solo sottolineare che alla mia preziosa chioccia ci tengo molto e nn la porterei mai al limite.. ;-)
Un abbraccio
Rispondi al messaggio