|
Autore |
Messaggio |
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Buongiorno cari..sono stremato dalle poche ore di sonno e dal caldo estenuante..ma ciò nn mi fermerà tra un po me ne vado in campagna perché chi si ferma è perduto..cmq ieri ho fatto un bel carico di complimenti per i miei pollai, per gli animali, per come li tenevo curati (nessuno ha mai visto cose del genere..o sentito..aimè nn posso fare a meno di parlare di avicoli..beccandomi anche qualche sfottò ma è più forte di me.. c'è un mondo che impazzisce dietro ai "Pokémon" io ho le mie galline..almeno loro sono vive.. ) Caro Dario le mie porte sono sempre aperte..il fuoco nn ci vuole nulla ad accenderlo..
|
21/07/2016, 13:12 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Ragazzi questa cova mi porterà al manicomio..!! Vado a controllare la chioccia e trovo un uovo di Marans fuori ma nn solo dal nido, proprio fuori vicino alla mangiatoia..!! Che sconforto..chissà da che era era lì.. La chioccia deve esserselo portato con sé sotto ad un ala quando si è alzata per mangiare..che sfiga..vabbe per nn saper ne leggere ne scrivere l'ho rimesso sotto..con zero speranza..ma come dice mia madre faccio sempre in tempo a buttarlo dopo..
|
21/07/2016, 17:45 |
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Ciao taky tranquillo anche a me capita con le nanine è solo stata una svista anche se l uovo è freddo non è detto che il pulcino sia già morto Comunque adesso vado a spruzzare un Po di anti acari alla gallina
|
21/07/2016, 17:55 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Bravo Alex! Certo Luca sei stato decisamente fortunato con la prima cova in cui tutto è filato liscio....benvenuto nel mondo delle nanette pazze! Scherzo....quello che ti sta capitando è piuttosto normale....sono pur sempre animali e a volte la rotolata maldestra dell' uovo capita. Hai fatto bene a rimetterlo sotto, fa talmente caldo che potrebbe tranquillamente non risentirne. A proposito....la speratura delle uova di marans va fatta completamente al buio con una pila a led potente e messa ben attaccata all' uovo...penso che ce la puoi fare nel tempo che la chioccia si alza per mangiare e fare i bisogni....a questo punto la camera d'aria delle uova fertili dovrebbe essere ben visibile con il resto dell' uovo scuro così come un uovo chiaro in cui la luce passa attraverso
|
21/07/2016, 18:20 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Grazie del sostegno Alex.. Maria Laura..forse hai proprio ragione..troppa fortuna con la prima cova.. Cmq colpe alla nana nn ne do, purtroppo ci sta, nn voleva certo portarselo fuori.. Visto che c'ero ho tentato la speratura sull'uomo prima di infilarlo sotto..naturalmente al buio..ecco perché ho deciso di ricaricarlo dentro, ho visto proprio quel che mi hai descritto..la camera d'aria e il resto tutto scuro..quindi ho tentato..
|
21/07/2016, 19:13 |
|
|
alexander01
|
Ho spruzzato l anti acari alla gallina gniene ho spruzzato sulle ali sulla schiena sotto le ali sotto la pancia e poi come mi ha detto Maria Laura me ne sono spruzzato in mano e niente ho messo sul ciuffo per evitare contatto con gli occhi... Purtroppo non ho potuto prendere quello che si trova in agraria più potente perché l agraria del mio paese non lo aveva allora ho preso quello in vendita in farmacia volendo potevo comprare quello in agraria a un paese distante 7 kilometri dal mio paese ma siccome ho 15 anni...in ape è un Po lunga
|
21/07/2016, 19:46 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Dai che va benone così..
|
21/07/2016, 19:56 |
|
|
alexander01
|
meglio che niente di sicuro
|
21/07/2016, 20:12 |
|
|
Pietroc
Formazione: Anestesista Rianimatore
|
Luca complimenti, stai diventando folle al punto giusto. Ti manca tanto così per raggiungere Lalla Dario e pochi altri. Un saluto affettuoso Pietro P. S. Anche questo giovanissimo Alessandro promette bene. Mi pare.
|
21/07/2016, 21:10 |
|
|
alexander01
|
Grazie è che è da gennaio che mi sono appassionato e ora quando non ho niente da fare passo tutto il giormo nel pollaio a pulire dare acqua cibo cambiare fieno... A proposito la gallina alla fine non la spostiamo perché forse non mi sono spiegato bene non è sotto una lamiera che cova ma è sotto una baracca di 6 metri guardati dove teniamo la legna e come tetto ha la lamiera lei però è all ombra si certo il sole al pomeriggio scalda un sacco la lamiera allora ogni giorno gli bagno il tetto con la gomma dell acqua e così il ferro di Centa freddo e di conseguenza sotto si sta meglio Poi comunque da quando seguo questo forum mi appassiono sempre di più giorno per giorno
|
21/07/2016, 21:42 |
|
|