Buongiorno Luca , e a tutti voi.
Anche a me era capitato di voler fare la speratura con tutte quelle piccolissime uova di nanetta e sinceramente (lo avevo anche scritto)..vedevo le stesse identiche cose che vedevi tu..tipo camera d aria e qualche venuzza..oppure quuello che hai scritto Luca , cioè una specie di qualcosa che si muoveva a seconda di come io stessa muovessi l uovo.
Ricordo che ero convinta che su 12 uova della nana qualcuno non sarebbe nato , proprio per queste cose un po strane da un uovo all altro che vedevo , ed invece li ho lasciati tutti sotto ugualmente , dicendomi e scrivendovi che avrei lasciato fare a "madre natura". Risultato..si sono schiuse tutte ...sono sbucati uno dietro l altro a pochi giorni e mi dispiace solo non aver messo foto perchè erano veramente bellissimi e dolcissimi. Quello che invece non è nato , è stato l uovo della livornese che misi io sotto la nanetta credendo che potesse riuscire a covarlo..insomma 12 suoi e 1 della livornese! Che c.....che si è fatta quella piccolissima nanetta
Dall uovo della livornese invece nulla ..effettuavo la speratura come facevo con gli altri , anzi , mi aiutava il fatto che essendo un uovo a guscio bianco era perfettamente visibile il dentro e dentro vi era il vuoto totale...insomma..messo sotto la lampadina si illuminava tutto e sembrava come vuoto all ainterno. In realtà non si era formato niente , e credo che non fosse stato neanche fecondato. In realtà era uno delle primissime uova di queste due livornesi che ho adesso , dunque probabilmente non era fecondato.
Quante uova sta coprendo la tua nerina?....non credo che se qualcuno sporga un po fuori ci siano problemi perchè comunque li muovono e spostano ripetutamente , da quello che ho potuto vedere sulle mie.
Comunque la mia livornese ancora cova...la cova è iniziata il 9 luglio dunque il 30 ultimo giorno !
Certo che ci inseguiamo io e te Luca..praticamente stanno covando sempre insieme....forse ci spiano ...sono Haker travestiti da galline!!!!!
Un abbraccio forte a tutti voi ragazzi...ai presenti e a chi legge.
R.