Buongiorno a tutti e vi riassumo velocemente che sia la trovata del "separè "
sia i diecimila nidi sparsi nel pollaio con tanto di uovo finto i ogniuno non hanno funzionato...stamattina il caos..iniziano a deporre e vogliono entrare per forza tutte li...una nera nuovamente infilata dietro insieme alla livornese che cova ..e stamattina non sapevo proprio cos altro inventarmi. Per di più che inizio addirittura a trovare uova per terra negli angoli piu assurdi....completamente sparse per il pollaio cosa che nn era mai successa. Fuori nel pollaio da stamattina il caos totale..saranno due ore che strillano come indiavolate perchè non trovano la loro "giusta" collocazione..con tanto di scocciature dei vicini.
Ora perdonatemi ma la domanda è questa....posso spostare la livornese al terzo giorno di cova in un nido diverso ma sempre nl pollaio? Non ho molte alternative e sto perdendo parecchie uova visto che negli ultimi 3 giorni non ne ho trovato neanche uno..dunque tutti sotto la livornese.
Rischio ovviamente che si "schioccia"..vero????
E se la spostassi stanotte si schioccerebbe ugualmente???
Un consiglio..perfavore...non so neanche quante uova abbia sotto..so solo che da stamattina alle 06 che hanno svegliato tutti il vicinato...