Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

07/07/2016, 23:55

Ciao BRicci..Vieste Peschici Rodi sono mete bellissime e vicine per me che sono di Foggia..per il Salento ci vogliono tre ore e mezza ma ne vale proprio la pena.. ;-)
Allegati
IMG_20160707_224309275.jpg
Lei è la pollastra che secondo me ha del sangue Brahama..accanto una nanetta..
IMG_20160707_224319949.jpg
IMG_20160707_224338211.jpg

Re: Il mio pollaio

07/07/2016, 23:56

Finite.. ;-)
Allegati
IMG_20160707_224346358.jpg
IMG_20160707_224357046.jpg
IMG_20160707_224407246.jpg

Re: Il mio pollaio

08/07/2016, 10:54

Buongiorno a tutti voi....
Buongiorno Dario...,
buongiorno Bricci ( ALBERTO) e grazie per avermi "letta" ( chi mi conosce sàche monologhi impossibili faccio..dunque preparati :shock: )...
e buongiorno a Luca (bellissime foto della puglia ma lo ionio è casa mia da buona Crotonese ..giù in Calabria).
E MARICRI !!!!!!!!...Questo non posso e non voglio trattenerlo...ma ho visto insomma..una salita di "carriera"????...un bello stemmino che non avevo mai visto prima affianco al tuo nome !
Bè...brava..mi fa piacere ..infondo il tuo interesse qui e tra noi che ci scriviamo da un bel pò ormai..era sempre costante.
Ieri sera dopo il lavoro dovevo passare a "ritirare le lastre" e ovviamente saldare....(che bruttissima parola)..... Ma il veterinario non era presente. Mi chiedevo oramai cosa ci avrei fatto con quelle lastre in mano..visto che tanto il pulcino non c era più..e questa stupida ..vabbene lo ammetto..piange davanti alla tastiera del pc perchè non riesco a scrollarmi dalla testa lo scatolino di scarpe dove l avevo messa per portarla e dove poi stava poggiato sul tavolo del veterinario...proprio quando andandomene lasciandola li..le dissi (se si può parlare con un animale)..."tranquilla..tanto io ti torno a prendere".
Ora ok...sono daccordo con voi...lo so che leggendo si sprecheranno critiche , commenti , consigli...o che ne sò..pure e semplici valutazioni....
Forse mi fà rabbia la certezza e la stupida convinzione che avevo...che sarei tornata a riprenderla e a riportarla insieme agli altri. Penso che non ho voluto neanche per un attimo prendere in considerazione la "seconda" ipotesi..eppure la situazione e l animale mostravano segni chiarissimi che no..non era certo una banale influenza.
Scusatemi....uno sfogo stupido , lo so , cosi come immagino che nella mente di ogniuno di noi in rapporto con i nostri animali , scattano meccanismi diversi ...io mi limito a proteggerli..non li uso per cibo ..non ho il coraggio di ucciderli...e le uova che raccolgo ogni mattina sono una soddisfazione e un piacere misto insieme.
Si va avanti....i progressi Maricri...sulla nana gialla ci sono stati appena ieri sera...non erà più vicino ai suoi piccoli..ma era andata a dormire con gli altri. Finalmente.
Un passo alla volta...caro Luca cosi come te...ora i miei 4 stanno con gli altri 10 e nonostante si sono "beccati" qualche "beccata" :( ieri hanno scoperto come si dorme appollaiati sul trespolo ...perchè fin ora stavano ancora appollaiati per terra nella loro..."casetta".
Avranno imitato tutti glia ltri più grandi e dunque tutti sul trespolo...peccato che ancora non abbiano preso confidenza col trespolo giusto che è quello che sta sistemato nel pollaio ma col tetto sopra..il riparo per la notte intendo. Il mio compagno l ha costruito anche lui con tanto sudore (tipo le istruzioni dei mobili dell ikea)...ma niente....tutti sotto al trespolo sotto l albero...ma comunque pur sempre nel pollaio. Mi chiedo se dovesse arrivare uno di quei temporali ..notturni..ma cosa faranno???..so che le galline non vedono al buoi..dunque come si sposteranno????...
Mi auguro per loro che non accada ancora...e dalle foto che hai messo Luca..qualcuna delle tue femmine è tale e quale alle mie..ne ho vista una marroncina..somiglia molto a qualcuna delle mie..solo che come mi aveva detto la signora che me li ha vendute..dalle nanette escono fuori pulcini che possono avere poi colorazioni di vario tipo..infatti mi diverto a guardarli con tutti quei colori..ce ne stà uno che sembra albino..credo sia un maschia..è tutto bianco puntinato grigio...altri tutti gialli...e altri fotocopia del gallo maschio adulto..il padre...e haimè...anche io inizio a pensare cosa fare con tutti questi galletti...
vorrei tenerli tutti ma qui è diventato uno zoo....ed in più ho già assistito ai combattimenti dei due adulti..e no...non è bello per niente.
Sono alla ricerca in questi giorni , di qualcuno che abbia spazio e amore per questi animali...e soprattutto che non li uccidesse.
Pretendo troppo????...non mi importa....lo troverò....
vi abbraccio tutti....Un grazie per la vostra immensa pazienza.
Ps...ieri il gatto che vi accennavo (quello che passava la sera nel mio giardino e al quale davo da mangiare)...indovinateeeeeeeeeee???????????....... ero uscita fuori per dargli la sua solita razione di scatoletta...ho dovuto aumentare la razione...aveva un micino piccolissimo con sè....
Mi mancano gli scoiattoli che scendono giù dagli alberi per venire a fare colazione.... :lol:
Queste sono le passioni più belle.
Buona giornata ragazzi....Pietro....Maria laura....
R.

Re: Il mio pollaio

08/07/2016, 14:24

Bhè rossella pare che condividiamo le stesse origini ;) io sono più giù e del versante opposto, sempre sul mare. Ho il tuo stesso problema... mi ritrovo con qualche galletto in più e sono in una zona abbastanza antropizzata, e anche io non li mangio... per fortuna adesso si è dipanata una scaramuccia ereditaria a mio favore e a settembre(denaro permettendo) sposterò tutti in blocco dove non daranno fastidio a nessuno. Mai avuto probl dai vicini, ma non voglio sfidarli oltremodo, so che ad altri han dato problemi. Mi spiace per il pulcino, non darti della stupida, ciò che dici dimostra solo quanto tieni ai tuoi animali. L 'etica è fondamentale nella vita come nel'allevamento.

Re: Il mio pollaio

08/07/2016, 22:30

bellissimi taky :) oggi ci ho combattuto anch'io, mi ritrovo un galletto un pò precoce...disturba allo sfinimento le gallinelle che evidentemente non sono ancora pronte a cotanto ardore di gioventù...

Re: Il mio pollaio

08/07/2016, 22:52

Grazie.. ;-)
Per fortuna il galletto rimasto ancora nn è ancora molesto..ma deve ancora arrivare ai tre mesi..vedremo più avanti..

Re: Il mio pollaio

09/07/2016, 14:30

Buon pomeriggio a tutti..ci sono delle novità..da ieri Nerina si è ri-acchiocciata :-D
Questa mattina l'ho trasferita con il suo secchio/nido nel pollaietto per la cova..lei nn ha fatto una piega ed è rimasta sul suo uovo finto.. ;-)
Ora devo decidere cosa farle covare..più tardi contatto il tipo che alleva Marans e vedo se ha disponibilità di uova..volevo farle covare anche un paio di un uova sue ma le ultime due che ha deposto mia madre le aveva infilate in frigorifero..le ho tirate fuori e messe con la punta in giù..secondo voi c'è possibilità di schiusa..credo che cmq tenterò la sorte..

Re: Il mio pollaio

09/07/2016, 15:10

non è l'ideale ma non so in quale forum ho letto che non è inusuale il fatto che possano schiudersi in ogni caso

Re: Il mio pollaio

09/07/2016, 15:36

Lo so che nn è per niente una cosa corretta come procedimento..
Ma credevo ci volesse ancora una settimana prima che si acchiocciasse..e contavo da lunedì di mettere le uova da parte..mannaggia.. mai farsi calcoli con una chioccia.. :lol:
Cmq tenterò..cmq per sicurezza oggi ho cominciato a conservare le uova della mia miglior Livornese..ne fa uno al giorno ed è sempre la prima a deporre al mattino..entro mercoledì ne avrò 5 e se nn trovo quelle di Marans gliele metto sotto..insieme alle due della nanetta..e poi staremo a vedere.. :-)

Re: Il mio pollaio

09/07/2016, 15:49

allora confidiamo tutti nel fatto che si schiudano :D
Rispondi al messaggio