Ti ringrazio..infondo è anche bello mostrarlo a chi viene in campagna e dire questo è il mio pollaio l'ho fatto io.. Il problema è nn avere nessuno con cui condividere questa passione..a parte voi del forum..a volte se mi sentono parlare di polli mi guardano a bocca aperta come se venissi da Marte..
Idem, l'amore per gli animali è arcinoto ai miei amici, e tutto sommato anche loro non difettano devo dire, ma se scendo nei dettagli di tutte le accortezze fatte per i polli mi danno per pazzo. Poi le donne...bhè loro tollerano
Si infatti parlo proprio dei dettagli, accortezze e per nn parlare delle razze..vai a spiegare che ne esistono a centinaia..per molti esiste solo la gallina che fa l'uovo e il gallo che si mangia.. Vabbe le donne..ormai mia moglie credo sia rassegnata.. e neanche le dico le mille cose che ho in mente altrimenti mi ci manda proprio a dormire nel pollaio..
Ciao Luca ...scusami se mi permetto di chiederti una cosa che dalle foto non si riesce ad apprezzare ma il tetto è in lamiera semplice o coibentata.....grazie un abbraccio Dario
Ciao Dario scusarti..e perché mai..proprio tu.. È coibendata..proprio perché sarebbe dovuta essere un pollaio..ma in tutti casi essendo in pieno sole era necessario.. Un abbraccio..
Buonasera a tutti.. Ho un po di foto da mostrare.. Oddio dopo alcuni giorni di fiacca le galline hanno ripreso a deporre..anche la Harco che si è schiocciata..praticamente oggi ho raggiunto il record di 8uova su nove galline..tra cui uno a doppio tuorlo da 98g e uno della nanetta nera ex-chioccia che è al suo settimo uovo..mentre l'altra nanetta ancora nn mi fa il primo uovo e sta rischiando parecchio.. Vi mostro i miei recinti dall'alto, il ricovero per i pulcinotti ed alcune foto dei pulcinotti.. Un abbraccio a tutti..
Allegati
In basso a destra pollaio ovaiole..in alto a destra recinto pulcinotti..in basso a sinistra alle spalle della rimessa attrezzi il recinto dei Germani..