|
Autore |
Messaggio |
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Si si Elia hai ragione..come dicevo è da finire.. Cmq nn si vede ma al lato opposto della cassetta ci sono tre mini posatoi che sono nascosti..in tre faranno un metro lineare di posatoio sono provvisori e un po bassi ma ho pensato fossero buoni per farli abituare..fino ad ora avevano dormito con la chioccia nella cassetta..
|
17/06/2016, 23:16 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Buonasera.. Come prima cosa devo chiedere scusa a Zia..avevi ragione avrei dovuto ascoltare chi ha più esperienza di me, ma sbagliare fa crescere la mia di esperienza.. La Harco nn è più tornata nel nuovo nido e mia madre mi di Eva che ieri pomeriggio faceva come una matta perché voleva tornate al pollaio.. quindi oggi pomeriggio l'ho presa (quando mi sono avvicinato si è cmq gonfiata..) e l'ho buttata con le altre..ha passato tutto il pomeriggio a battibeccare con le altre ma soprattutto con la nanetta ex chioccia (che anche oggi ha rifatto l'uovo sicuramente fertile..) solo Gino le teneva testa..cmq l'atteggiamento era proprio da chioccia ancora perché si gonfia va continuamente ed era sempre in allerta..diciamo che l'ho un bel po fatta spaesare..cmq al tramonto dopo un po di putiferio sui posatoi..vari sali scendi..beh..alla fine è tornata nel nido dove aveva scelto lei di covare e si è tranquillizzata..ora se fino a lunedì mattina resta li buona buona le metto sotto qualche uovo della mia miglior Livornese che sto già mettendo da parte e le uova della nanetta quello di oggi è quelli che troverò fino a lunedì..naturalmente sta volta la isolo li nel pollaio..cmq per lei niente Marans..coi pulcini rischio troppo..e le uova mi costerebbero 2.5€ l'uno, meglio andare sul sicuro con la nanetta quando sarà di nuovo pronta..nel frattempo vediamo come se la cava questa Harco con la cova tanto le mie di uova nn mi costano nulla se nn una frittata in meno..
|
18/06/2016, 23:14 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Altro aggiornamento..oggi mentre andavo in campagna ho trovato due bei pannelli di compensato rinforzati con telaio in legno..nn ci crederete ma la misura era perfetta..me ne è bastato uno per fare il tetto del pollaio per i pulcini..l'ho già montato ma ho dimenticato di fare foto.. Alle dieci sono andato a vedere dove dormissero..ne ho trovati due dentro la casetta..5 appollaiato sul tetto della casetta e uno addirittura sulla recinzione..volano come uccelli..li ho buttati tutti dentro e ho chiuso con rete ci staranno per qualche giorno..devono capire qual'è il loro posto senza la madre sono andati allo sbaraglio e giustamente hanno cercato i posti più sicuri secondo il loro istinto..
|
19/06/2016, 0:01 |
|
|
BRicci
|
puoi valutare l'incubatrice, anche se purtroppo non vanno a una lira...è un buon investimento cmq.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
19/06/2016, 1:55 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
no chiedere addirittura scusa no è troppo, dai io ho ho detto la mia, poi ognuno fa come cavolo gli pare. è così che ci si fa l'esperienza. a volte va bene, a volte va male e si impara, . la Harco è già tanto che ti è tornata nel nido, se continua a covare nei prossimi 2 giorni secondo me puoi metterle uova valide. ma le uova di Marans te le regalavano o avevo capito male?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
19/06/2016, 7:16 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Si una utente mi voleva regalare delle uova ma nn mi fido della Harco e dato che me le dovrebbe spedire mi dispiacerebbe se andassero perse..perché ci tengo ad avere qualche soggetto di Maria Laura..quindi ho scovato un allevatore nella mia città e pensavo di comprare da quest'ultimo alcune uova e creare poi un gruppo riproduttori nn consanguineo.. Vi faccio un'altra domanda..se trovassi dei pulcini quasi coetanei dei miei..2mesi..e volessi inserirli con loro nel recinto si creerebbero tensioni tra loro come quando si inseriscono nuovi esemplari con gli adulti..?
|
19/06/2016, 9:17 |
|
|
Andre94
|
Considera la mia pochissima esperienza, secondo me si, si creerebbero lo stesso tensioni tra i piccoli che hai e quelli nuovi!
|
19/06/2016, 9:32 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Lo credo anch'io..chiedevo per averne conferma..forse 2mesi sono già grandi..
|
19/06/2016, 10:05 |
|
|
EliaPulcino
|
Io ho due simil moroseta messe insieme alle sebright quando avevano due mesi e mezzo, inutile dire che le sebright erano anche abbastanza aggressive per la loro stazza, le femmine soprattutto sono diavoli.
|
19/06/2016, 10:53 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Le femmine sono tremante..e i maschi pensano solo ad una cosa.. ahahah..
|
19/06/2016, 11:32 |
|
|