Ogni razza ha un recinto proprio di 25mq dove naturalmente l'erba nn esiste più.. Poi ho un pascolo di 10m x 20m, 200mq..a turno le faccio uscire e se nn posso butto io fasci d'erba nei loro recinti.. Mentre le Romagnole hanno un recinto di 45mq più libero accesso al pascolo di 200mq..se faccio uscire un altra razza al pascolo i Romagnoli escono in giardino di 500mq..
Confermo che i Romagnoli nati 37gg fa sembrano essere 6 galletti e sei femminucce, di cui 5 galletti Argento ed un oro..mentre le 6 femminucce risultano più variegate..di sicuro c'è una Limone, una oro e un paio nn ancora ben definite più 2 argento.. Da domenica li ho messi all'aperto senza lampada..cominciavano a stare stretti e a spiumarsi tra di loro, segno di noia che può portare alla Pica e al cannibalismo, quindi meglio fuori a distrarsi sui fili d'erba..
Mentre dall'ultima incubata sono nati 21pulcini..11 Marans e 10 Araucana..al momento però restano in 18, 10 Marans e 8 Araucana..alcuni pulcini sono nati deboli e ben 9 sono morti nell'uovo, i continui sbalzi di temperatura e umidità di questo periodo hanno influito molto..
la mia nanina in cova da 16 giorni ..8 uova , e sempre stata in oggi ho un uovo fuori da dove cova,,,era ghiaccio.quindi lo preso lo rotto e acquido non fecondo.. volevo sapere se le nanine si accorgono che uovo non e buono non fecondo acquido . e lo levano dalla cova e un caso ---