Sabato e domenica sono stato a Roma..viaggio piacevole che mi ha dato modo di conoscere una bellissima persona, preparata ed appassionata.. Sono rientrato con 1 gallo e 3 gallinelle.. Lascio a voi indovinare la razza.. FrancescoLi tu nn puoi rispondere..
Allora la neve è arrivata anche in Puglia! Da me ne ha fatta 70 cm e sinceramente all'inizio era bellissima, poi però dopo averla tolta tutta a mano sia a terra che sui tetti delle capanne, e dopo aver fatto 29 km in 3 giorni per raggiungere il posto, devo dire che mi piace un pò meno! Bellissime le galline!!!! Era in progetto l'acquisto di questa razza? Ora selezionerai anche questa o darai spazio più alle altre tue razze?
Era in cantiere già da un bel pò..ci sarà da lavorare, naturalmente seguendo le dritte di Maurizio Pavone che l'ha ricostruita e fatta riconoscere.. Mi ha ceduto dei soggetti nn perfetti ma a cui lui teneva molto perché sono stati la chiave per arrivare all'attuale suo gruppo riproduttori..io li custodirò gelosamente.. Diciamo che le razze dovrebbero procedere tutte di pari passo..anche se le Mugellesi e le Romagnole avranno sempre priorità..loro vogliono essere il mio piccolo contributo per la salvaguardia della biodiversita avicola italiana.. Cmq ora ho davvero necessità di riorganizzare gli spazi..
Beh, mi rendo conto che li da voi è rara la neve, però anche qui da me è veramente difficile vedere così tanta neve, perciò non siamo tanto abituati a far fronte a questi eventi. Comunque ti ammiro per l'impegno e la grinta che ci metti nel salvaguardiare queste razze
Le foto con la neve............se scende ( siamo in allerta arancio) le posto domani, comunque si Taky ha preso dei bei soggetti di Mugellesi. Sono contentissimo che possa iniziare questo bellissimo percorso che sicuramente gli darà moltissime soddisfazioni.