Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

16/05/2016, 18:06

Per inciso il fatto che nn abbia paura della coccidiosi nn vuol dire che ne sia immune..cmq cerco di tenerli al pulito nella miglior condizione possibile..e cmq ricercare animali (ibridi o di razza che possano essere..) per me vuol anche dire dover mettere in preventivo le eventuali perdite dei soggetti più deboli..questo è un mio pensiero..
Ah dimenticavo le mie nanette non sono di razza..sono semplici nanette ibride da cova..ma io le trovo splendide.. :lol:

Re: Il mio pollaio

16/05/2016, 21:14

Taky13 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Francesco prendi le mie parole con le pinze..sai che sono ancora all'ABC..
Ma nn ri conveniva lavorare con i due fratelli..? Penso che avresti avuto probabilmente più probabilità in quanto anche il gallo era certamente portatore del gene grigio perla..correggimi se suppongo male..


Siamo in due all'abc e volevo complimentarmi con te per il tuo progettino e le scelte fatte. Non ricordo se sei attrezzato con incubatrice. Con Marans e Robusta vuoi darci sotto con ottima carne vedo

Re: Il mio pollaio

16/05/2016, 21:38

Grazie Francesco..
Si comincerò sicuramente con le Marans..incubatrice no..purtroppo no..per motivi logistici..
Cmq mi affiderò alle chioccie..certo così nn avrò mai tempi e numeri certi..ma al momento è la scelta migliore..anche perché nn ho fretta..e devo dire che una chioccia to solleva da gran parte del lavoro nella crescita dei pulcini..e poi perché tirare su altri tre pollai nn è uno scherzo da poco per il portafoglio..se poi uno vuole riciclare ci vuole anche fortuna e pazienza..nessuno ti regala un pollaio.. :-(
Cmq sto valutando la possibilità di acquistarne un paio prefabbricati in lamiera però..boh..vedremo..se qualcuno ha consigli o pareri sono sempre pronto ad ascoltarli..

Re: Il mio pollaio

16/05/2016, 21:42

Ah ho dimenticato di mostrare qui (anche se nn sono polli..) gli ultimi arrivati..magari nn tutti seguono anche il forum sulle anatre..
Vi presento Burro&Cacao.. :lol:
Allegati
IMG_20160513_224256125.jpg
IMG_20160513_224243038.jpg

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:31

EliaPulcino ha scritto:La coccidiosi è più pericolosa in gabbia.

Mi puoi spiegare perchè? Visto che li tengo in gabbia anche per quello..
Grazie

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:40

spazi ristretti e scarso igiene aumentano molto il rischio. Evitare che i pulcini becchino escrementi sulla pavimentazione sudicia a meno che non voglia veder morire scatoloni di pulcini.... in pollaio se sporco e mal seguito succederà la stessa cosa. Metti pulcini e te li trovi morti da un giorno all'altro.

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:43

Gabbia di 1m per 1m, 7 pulcini, fondo in maglia 2cm per 2cm, gli escrementi cadono sul pavimento e i pulcini non possono mangiarseli.
Penso sia meglio che tenerli sul terreno, dove al contrario possono beccare escrementi (anche della chioccia).

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:52

Ottimo Mafo
Gabbiona spaziosa e col fondo grigliato ti assicuri che vivano sempre all'asciutto. Non dovresti avere questo genere di problemi. Con il crescere i tuoi polli avranno bisogno di piu' spazio

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:53

Ciao le gabbie hanno solitamente il fondo in rete facendo sì che le deiezioni cadano al di sotto e non rimangano a contatto con gli animali,i quali beccando a terra potrebbero ingerire le oocisti ed ammalarsi.
Quindi le gabbie con fondo in rete non favoriscono l' insorgenza della parassitosi. le gabbie con fondo chiuso equivalgono a qualsiasi altro posto... a me non piacciono molto le gabbie. a un mese metto i pulcini a terra in luogo asciutto e riparato. lì poi sta al buon senso di ognuno di noi. la sporcizia ha mai portato benefici?

Re: Il mio pollaio

17/05/2016, 8:55

ci siamo accavallati coi messaggi ;) :lol:
Rispondi al messaggio