Cmq Luigi nn è tanto il passaggio dalla "libertà" al recinto il problema..è che ogni qualvolta si sposta una gallina o un gruppo di galline da un pollaio ad un altro si ha cmq uno stress..che può durare anche più di un mese, spesso con l'interruzione della deposizione.. Vedrai che presto le vedrai più tranquille ed a loro agio..
E nell'attesa dei pulcini di razza mi godo la crescita degli "ibridelli"..le gallinelle le terrò per uova da consumo..i maschietti vedremo o alla birra o con le patate..a meno che qualcuno nn li salvi..
Allegati
Vi ricordate i due pulcini presi al mangimificio.. :-)
Un Marans puro un Marans x nana entrambi maschi..poi il bianco che sembra femmina è figlia probabilmente della Harco e padre LivornoxHarco..
Eva ha scritto:Purtroppo le mie galline non sanno chiocciare. Ogni esperimento ha avuto esito negativo. Infatti abbiamo preso la covatrice automatica.
Eva forse nn avete le galline giuste per la cova..le mie chioccie sono tutte ibride nane..quella in foto è alla terza schiusa quest'anno e un'altra sempre alla terza schiusa è quella che stanno per nascere..
Grazie Andrea..e speriamo proprio.. Per le colorazioni vedremo quando si asciugheranno per benino..ne ho visto uno che mi ha incuriosito come disegno del piumino ma era umidiccio..
Ecco nn impossibile ma improbabile che una di loro si acchiocci.. Ti bastebbe prendere un paio di nanette di razza o ibride, che hanno tanta attitudine alla cova..