Di Romagnole ne ho solo due..che però son proprio belle..tra i pulcini che mi sono morti penso ce ne fossero altre due.. Nn dico che ho la maledizione ma nell'insieme i maschi sono cmq di più..
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: Il mio pollaio
31/07/2017, 18:30
Allora questi Ancona? Li tieni e li fai riprodurre vero? Ti chiedo un parere da superprofano che sono (ma tanta passione): non sono un po troppo alte-zampe lunghe? Siccome quando uno scrive a volte non riesce a farsi capire voglio sottolineare che non è assolutamente una critica ma un tentativo di fare una valutazione. Come ho scritto più volte l'Ancona è una razza che mi piace moltissimo!
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: Il mio pollaio
31/07/2017, 18:36
Oppure quello che dice lo standard e cioè..... "Zampe: Gambe mediamente lunghe e nettamente distinte dal tronco, specialmente nel gallo"..... vuol dire proprio quello? Perdonatemi l'inesperienza eh!
A me la romagnola che avevi fotografato mi era piaciuta molto, mi sembra che era oro moschettato o qualcosa del genere(scusate se non conosco le colorazioni delle romagnole)
Cimbellatore ha scritto:Oppure quello che dice lo standard e cioè..... "Zampe: Gambe mediamente lunghe e nettamente distinte dal tronco, specialmente nel gallo"..... vuol dire proprio quello? Perdonatemi l'inesperienza eh!
Ciao cimbellatore..naturalmente nn conosco bene neanch'io gli indirizzi di selezione..però credo che come altezza siano giusti..se noti hanno l'altezza dei Livorno che cmq sono della stessa tipologia..cioè polli mediterranei così come anche i Romagnoli..
Bongio2 ha scritto:A me la romagnola che avevi fotografato mi era piaciuta molto, mi sembra che era oro moschettato o qualcosa del genere(scusate se non conosco le colorazioni delle romagnole)
Bongio conoscere le colorazioni della Romagnola nn è cosa semplice..io mi faccio aiutare, sperando di imparare con il tempo..