Secondo me il viaggio aumenta le percentuali di uova con morte embrionale già nelle fasi iniziali..se muoiono prima di bucare può essere un problema di umidità.. Si in incubatrice più son fresche meglio è.. Con la chioccia è tutto un altro discorso.. I tre Romagnoli sotto la chioccia schiudono il 25..
Cimbellatore in realtà non l'ho ancora fatto ma forse dovrei... Fino ad ora nel 2107 ho fatto nascere 50 pulcini..senza contare i nati e poi morti..più 29 Germani di cui solo 17 vivi.. Per quest'anno credo di mettere via l'incubatrice, ho raggiunto il mio obbiettivo principale.. I recinti attualmente sono 4 più uno mini..camera calda e 4 gabbioni.. Attualmente sfamo 56 polli di diversa età di cui 2 sono chioccie in schiusa tra una settimana.. Più 15 anatroccoli e 2 germani..
Grande Taky e complimenti per l'organizzazione. Io con una ventina di capi sto dedicando molto tempo. Spero con il finire dell'estate di cogliere i primi frutti (arrosti e brodi, oltre che a uova in quantità ovviamente).
Andrea è semplice scottex..creo almeno 4 strati..nn fa scivolare ed assorbe..li lascio per 2 settimane sullo scottex, poi lo tolgo e stanno sulla rete..