scusato ma se posso dire la mia , per quanto abbia avuto una piccola esperienza cinofila generica, il pastore maremmano e una razza che che per genetica ,ha sempre preso decisioni in mancanza del padrone ,proprio perche da lui abbandonato sul campo di lavoro nelle transumaze, di conseguenza decide se un animale invade il pro proprio territorio o della propria mandria, potendo costituire un pericolo. molto forte ed attento a cio che lo circonda. comunque in presenza di altre mandrie o cani , nei territori attigui in transumanza, i miei parenti li munivano di museruola in maglia di ferro, proprio per ovviare al momento il suo lato ossessivo protettivo. non ci vuole molto , solo capire l animale con cui lavori. scusatemi.
tornando alle galine, l idea di bricci cioe la porticina automatica a tempo e fantastica e molto funzionale , ma cari amici prima di poterla fare, mi sono salvato. il mio dirimpettaio di confine ha comprato, 2 caprette che fanno beee beee tutto il giorno , piu 3 galli enormi con una voce da pavarotti . se l ha fatto x me , ebbene si vede che mi vuol bene . non posso che dire grazie.
Bosco, Cimbellatore..restiamo calmi non scaldiamoci per delle cose irrisorie..ognuno dice la sua e ognuno è libero di agire come meglio crede.. Francesco nn ci crederai ma nn ho ancora mai assaggiato un Livornese.. Cmq lo farò presto e ti dirò cosa ne penso.. Oggi giornata piena..dalle 6.00 alle 11.00 a lavoro e dalle 11.30 alle 16.30 piccolo lavoretto extra..100€ per 5 ore nn sono male.. Quindi nn sono andato per niente in campagna e nn ho idea di come proceda la schiusa in incubatrice.. Cmq sta sera vado a cena li e spero di trovare belle sorprese..
be taki ogni tanto se non si ride un po la vita diventa troppo pesante, buon lavoro. e ti prego porta un bacio alla mia terra che sono 45 anni che non la vedo, grazie.
Ho sentito mia madre..l'ultima volta che si è affacciata erano in 11 e altre uova bucate.. Ho già battuto il mio record passato che contava 11 nati di cui però 3 morti subito dopo essere usciti dall'uovo..
Taky13 ha scritto:Bosco, Cimbellatore..restiamo calmi non scaldiamoci per delle cose irrisorie..ognuno dice la sua e ognuno è libero di agire come meglio crede.. Francesco nn ci crederai ma nn ho ancora mai assaggiato un Livornese.. Cmq lo farò presto e ti dirò cosa ne penso.. Oggi giornata piena..dalle 6.00 alle 11.00 a lavoro e dalle 11.30 alle 16.30 piccolo lavoretto extra..100€ per 5 ore nn sono male.. Quindi nn sono andato per niente in campagna e nn ho idea di come proceda la schiusa in incubatrice.. Cmq sta sera vado a cena li e spero di trovare belle sorprese..
Ero convinto mi avessi anticipato di una stagione invece dovro' attendere un pochino. Per 5 ore ottimo incremento familiare. Non ho seguito la "scaldata" ma penso che dire la propria opinione quando diverge da quella altrui sia una manifestazione di amicizia e stima; talvolta da una divergenza ne esce rafforzata una amicizia. Penso che se tutto fosse piatto con solo incenso e miele sarebbe una noia mortale. Scusate l'intromissione alla ruota. Oggi filosofeggio