Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

15/06/2017, 23:39

Pienamente d'accordo..

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 0:12

poi con tutti i rumori che ci sono, provocati dall'uomo, traffico, industrie ecc.. prendersela col canto del gallo, riferimento persino biblico e suono che da millenni accompagna l'inizio della giornata, mi pare proprio da dementi.

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 0:17

Ad un conoscente avvelenarono il cane che abbaiava, la legge tutela i cani ma quello adesso è morto
Il problema non è averla o no vinta, se abitassi dove tengo i polli potrei anche litigare ma cosa risponderei ad una frase tipo "stanotte il tu gallo ha cantato dieci volte, non ci ha fatto dormi'". Passo molto tempo alla mia terra ma abitando in centro non conosco quello che succede durante tutto l'arco della giornata
Preferisco evitare problemi
Ma, ripeto, trovassi un gallo "muto".... :)

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 0:29

Per quanto riguarda l'addestramento la vedo dura, molto dura
Io addestro i colombi (a volare a comando e tornare dopo aver fatto un paio di giri, "volantini") ma insegnare ad un gallo a non cantare o meglio a "cantare solo durante gli orari consentiti" penso sia impossibile. La mia Sussex mi salta sull'avambraccio quando glielo tendo davanti (potere della verdura) ma l'orario di cantare o no.... mmmmh, la vedo dura dura, direi impossibile ;)

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 0:46

Cimbellatore ha scritto:cosa risponderei ad una frase tipo "stanotte il tu gallo ha cantato dieci volte, non ci ha fatto dormi'".

Chiederei se l'unico rumore della notte è sempre e solo il mio gallo. Possibile? Dipende anche uno che vicini ha. Ci son quelli che rompono a prescindere e allora tanto vale io terrei anche un leone.
La gente sente e sopporta ogni rumore, ma se uno mette un gallo ci fanno subito caso. Perchè? Perchè son rompiballe e stressati. Da me passano i tir che fan tremare la casa... eppure c'è gente che magari fa caso al gallo..

Io proverei a tenerlo, mal che vada poi se proprio c'è da litigare uno lo leva, ma non tutti i galli sono così canterini. Io ne avevo uno che era un concerto continuo, mentre quello attuale, un americanino che era di mio padre, canta ogni tanto e l'altro nuovo che ho preso io praticamente mai.

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 1:59

max62 ha scritto:praticamente e come ha fatto mia moglie con me . mi ha tolto il diritto alla parola.




:lol: :lol: :lol: max mi hai fatto ridere tanto

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 2:01

l'unica è un pollaio coibentato con sughero con porticina automatica che chiude al tramonto e riapre ad orario desiderato

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 7:08

Cimbellatore, se proprio non puoi rinunciare ai polli, nessuno ti vieta di prendere delle galline senza gallo. L'esempio dei caimani, non c'entra un cavolo. Ci sono tanti altri avicoli, tacchini, anatre, oche.

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 9:07

Io fossi in te proverei a prendere un gallo. Mal che vada lo togli. Comunque ti consiglio un bell'ibrido Campagnolo, oppure anche un gallo di razza basta che sia di taglia grande perchè i galli nani tendono a cantare di più e ad avere un canto più squillante

Re: Il mio pollaio

16/06/2017, 9:18

Il problema non è al livello legale, immaginate un vicino che si lamenta per ogni cosa, io ne ho avuto uno che si lamentava per i miei cani che giravano nella sua proprietà e che a volte hanno predato una delle sue pecore, io ho risposto che erano dei cani da pastore e che sono cresciuti da quando ancora avevano gli occhi chiusi insieme alle pecore ma alla fine ho dovuto tenerli chiusi perché non ho tempo da perdere con certi soggetti
Rispondi al messaggio