ho sentito varie discussioni su impossibilita di tenere dei galli , vi sono galli con voce roca e galli con voce squillante. ho fatto alcune domande a un carissimo amico veterinario aviare , e mi ha detto che in america usano spesso operazioni su cani per non disturbare i vicini , ma qualcuno lo ha fatto anche su volatili . ora non so se sarebbe possibile farlo su polli perche bisognerebbe operare sulla siringe , in italia forse e anche vietato. e a mio parere non lo ritengo neanche giusto togliere il verso ad un animale. comuque io preferirei contattare alcuni addestratori di qualche circo che addestra pappagalli , per cercare di insegnare ad un gallo a cantare magari al pomeriggio al posto delle ore notturne. se fosse una cosa possibile , magari arrecherebbe meno fastidi con i vicini, che ne pensate?
Boh, il bello di avere polli è sentire un gallo cantare, se non si possono tenere per varie ragioni, tra cui dei vicini rompiballe, tanto vale scegliere altri animali. Personalmente trovo che un'operazione del genere sia aberrante! Chiedo scusa per aver espresso il mio pensiero, ma a volte non ce la faccio proprio a non scrivere.
boscoverde ha scritto:Boh, il bello di avere polli è sentire un gallo cantare, se non si possono tenere per varie ragioni, tra cui dei vicini rompiballe, tanto vale scegliere altri animali. Personalmente trovo che un'operazione del genere sia aberrante! Chiedo scusa per aver espresso il mio pensiero, ma a volte non ce la faccio proprio a non scrivere.
Condivido l'atrocità che secondo me è inaccettabile, sarebbe come togliere il diritto di parola a noi umani! Per quanto riguarda il canto, purtroppo ci sono alcuni vicini talmente rompi...... che farebbero passar la voglia di allevare
Io di galli che cantano al momento ne ho 6..altri 5 che hanno quasi 3mesi che fanno le prove..e tra un mesetto si aggiungeranno i 5 Romagnoli che ora hanno 2mesi..senza contare che fino alla fine del periodo chioccie nn so a quanti arriveranno.. Il concerto da me è assicurato..
Cmq avevo letto delle discussioni su un metodo per inibire il canto dei galli tramite un collare posizionato nel punto giusto..quindi nn troppo invasivo.. polli-f58/collare-anti-canto-per-gallo-t99574.html
Io invece non mi posso lamentare, fatevi il conto che i miei galli comunicano con quelli dei vicini e quando c'è un gallo nuovo c'è un concerto che dura tutta la giornata.
Quasi dimenticavo..è cominciata la schiusa in incubatrice.. C'è già un romagnolo nato due col buchino e un Aracuana con un bel buco..oggi era il 20°g dalle 17 cominciava il 21°.. È la prima volta che ho una nascita in anticipo e uova già bucate..questa cosa mi fa ben sperare..