|
Autore |
Messaggio |
tisio
Iscritto il: 25/01/2017, 20:05 Messaggi: 368 Località: Reggio Emilia
|
ciao Cimbellatore, sei forse della polizia o del fisco purtroppo io l' inglese non lo conosco, " broiller " non so cosa sia, per la monta è un po' un problema, perché è un gallo che viene selezionato con tarsi grossi ma corti, ma se tu ne trovi uno con i tarsi un po' più alti del mio non dovrebbero esserci problemi, è tozzo ma non troppo pesante sui 3 - 3,5 kg domani lo peso, sono polli che ci mettono del tempo a crescere, quando li macello al minimo hanno 9 mesi, la carne è ottima, come l'uovo brinato al mattino, però uova non ne fanno molte, fanno 12 - 15 uova poi si mettono a covare, ecco perchè tengo le gallinine ovaiole, per il canto secondo me una caratteristica sua ciao Bongio2, domani o dopodomani dovrei averle, gli ultimi due sono nati questa sera, mi sono nati male in tre giorni, la colpa è mia aveva tre tipi di anatre, una parte le avevo comprate
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
14/06/2017, 21:17 |
|
|
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Il Cornish o Combattente Indiano non è un broiler. È una razza
|
14/06/2017, 21:37 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
I broiler sono ibridi commerciali da carne ad accrescimento veloce.. Il Cornish è una vera razza..come dice Tisio è a crescita molto lenta..ha ottime qualità di carne.. Viene spesso utilizzato per creare degli ibridi F1 da carne anche con le Livorno che velocizzano i tempi di maturazione essendo a rapido impennamento..
|
14/06/2017, 21:38 |
|
|
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
Scusate l'errore ma prima di scrivere sono andato a leggermi la descrizione sull'Atlante delle razze Al Cornish c'è scritto testualmente: "Pollo di grosse dimensioni, adatto alla produzione di carne (Broilers)." Mi ha un po confuso e essendo un neofita lo prendevo per buono. Tra l'altro il gallo nel mio pollaio "morirebbe di vecchiaia" , non m'interessa mangiarli Tutte le mie domande son legate alla "voglia di avere un gallo nel pollaio" e alla ricerca di una razza che canta poco o punto (e magari sottovoce ) per evitare probleni con i fracassatori di marroni dei vicini Tranquilli, niente fisco o finanza, solo uno che più passa il tempo e più sti polli mi prendono bene!!!!
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
14/06/2017, 23:28 |
|
|
Cimbellatore
|
Son ripetitivo ma, per quanto sia orgoglioso delle mi pollastre, un pollaio senza gallo è..... incompleto E "la ricerca del Gallo Muto" continua
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
14/06/2017, 23:38 |
|
|
BRicci
|
cimbellatore, vidi una volta cantare un gallo di cocincina, non era muto, ma il verso era molto basso e roco.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
15/06/2017, 1:06 |
|
|
BRicci
|
cocincina nana intendo
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
15/06/2017, 1:09 |
|
|
Cimbellatore
|
Per i miei gusti il Cornish è molto più bello del Cocincina Però se qualcuno avesse esperienza di una razza che canta davvero poco e niente la prenderei in considerazione Quasi quasi metto una taglia tipo "WANTED ricercata razza di gallo che canti poco e niente e magari sottovoce Si offre ricompensa in riconoscenza a vita". Può andare?
|
15/06/2017, 9:58 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Cimbellatore ha scritto: Per i miei gusti il Cornish è molto più bello del Cocincina "WANTED ricercata razza di gallo che canti poco e niente e magari sottovoce ". Può andare? Ho un gallo Livorno che canta all'alba, al tramonto e un paio di richiami verso l'una e le tre di notte ( questi ultimi non so' perchè ), due galletti Bresse che invece canticchiano bassi solo all'alba. Quale preferisci? Passa a prenderti il gallo quando vuoi
|
15/06/2017, 12:31 |
|
|
Cimbellatore
|
MagnumP ha scritto: Ho un gallo Livorno che canta all'alba, al tramonto e un paio di richiami verso l'una e le tre di notte ( questi ultimi non so' perchè ), due galletti Bresse che invece canticchiano bassi solo all'alba. Quale preferisci? Passa a prenderti il gallo quando vuoi
Il cantante notturno no! È proprio quello che vorrei evitare, anche se i galli Livorno, qualunque colore, son bellissimi I tuoi Bresse sarebbero perfetti: pochi canti e mai di notte Tra l'altro i galli di quella razza (che non conosco) visti in foto son belli belli e la taglia sarebbe anche giusta Potrebbe essere una scusa per rifarmi le vacanze nella tua splendida isola ma è pura utopia: quest'anno non c'è na lira! Ps: i Bresse son tutti così o sono i tuoi poco chiacchieroni? Qualcuno lo sa?
|
15/06/2017, 12:52 |
|
|