|
Autore |
Messaggio |
Ilchioccio
Iscritto il: 04/05/2016, 21:19 Messaggi: 341 Località: Pietrasanta (Lu)
|
tisio ha scritto: grazie dei complimenti ragazzi, mi fa piacere che vi piaccia, anche se un po' vecchiotto funziona ancora Cimbellatore , ormai per questa stagione ho il tutto esaurito, mi spiace tanto Mi prenoto x la prossima estate!!
_________________ Saluti Marco
|
12/06/2017, 21:14 |
|
|
|
|
tisio
Iscritto il: 25/01/2017, 20:05 Messaggi: 368 Località: Reggio Emilia
|
Cita: Ciao Tisio, ci fai vedere qualche foto dei tuoi combattenti indiani? ciao michmeno, porta pazienza 2 o 3 giorni massimo, che ha cominciato a nascermi proprio oggi una covata poi la posto
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
12/06/2017, 21:25 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
tisio ha scritto: Cita: Ciao Tisio, ci fai vedere qualche foto dei tuoi combattenti indiani? ciao michmeno, porta pazienza 2 o 3 giorni massimo, che ha cominciato a nascermi proprio oggi una covata poi la posto Ci mancherebbe. Come razza mi ha sempre affascinato!
|
12/06/2017, 21:26 |
|
|
mart86
Iscritto il: 20/04/2017, 16:50 Messaggi: 12 Località: Castel Madama RM
Formazione: Diploma Professionale
|
Ciao a tutti, Luca la tua storia mi ha appassionato tantissimo in 2 giorni ho letto tutto il post , visto che siete in tanti e in gamba a scrivere in questo post vorrei porvi alcune domande. Partendo dal presupposto che è da Marzo che ho iniziato ad avere un mio piccolo pollaio composto da 5 livornesi utlitarie, un gallo kabir, 2 capponi e una faraona, adesso avrei intenzione di ampliare prendendo una nanetta cosi da poter aumentare il pollaio con i pulcini nati da Livornesi/kabir. La mia domanda è: se alcuni pulcini fossero maschi fino a quando possono convivere tutti insieme con il gallo(kabir) ? La mia intenzione è di macellare i maschi, ma a che età? Pensate sia un buon incrocio quello di Livorno/kabir? Grazie in anticipo a chiunque di voi risponderà e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato post per porvi questa domanda, saluti a tutti Mariano
|
13/06/2017, 15:52 |
|
|
Ilchioccio
Iscritto il: 04/05/2016, 21:19 Messaggi: 341 Località: Pietrasanta (Lu)
|
Ciao Mariano,
Io di solito prendo di riferimento quando iniziano a cantare ed a coprire le galline nei miei di solito intorno ai 6 mesi. L'incrocio kabir/Livorno x carne non saprei perché potrebbero nascere soggetti con peso e fisionomia simile ad un livornese.
_________________ Saluti Marco
|
13/06/2017, 15:59 |
|
|
mart86
Iscritto il: 20/04/2017, 16:50 Messaggi: 12 Località: Castel Madama RM
Formazione: Diploma Professionale
|
Ilchioccio ha scritto: Ciao Mariano,
Io di solito prendo di riferimento quando iniziano a cantare ed a coprire le galline nei miei di solito intorno ai 6 mesi. L'incrocio kabir/Livorno x carne non saprei perché potrebbero nascere soggetti con peso e fisionomia simile ad un livornese. Grazie Marco, ma tu pensi possano convivere serenamente? Ovviamente fino a quando non inizieranno a cantare. Saluti Mariano
|
13/06/2017, 16:13 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Ciao Mariano..benvenuto..sono lieto il mio post ti sia piaciuto e complimenti per la pazienza.. Allora partiamo dal presupposto che i Kabir sono degl'ibridi commerciali quindi in un incrocio apportano una notevole variabilità di geni, quindi sicuramente otterrai degli animali con caratteristiche diverse tra loro ma cmq buoni.. Io mi preoccupo più del fatto che il Kabir presto diventerà molto pesante per delle Livorno correndo il rischio di ferirle durante l'accoppiamento.. Altro punto..i pulcini devono crescere separati dagli adulti, hanno un'alimentazione differente, devi prevedere un nuovo recinto con ricovero dove farli crescere fino hai 4mesi..poi unirai le femmine agli adulti e lascerai i maschi crescere nel recinto fino ai 6/7 mesi.. Spero di essere stato d'aiuto se hai bisogno chiedi pure..
|
13/06/2017, 21:04 |
|
|
tisio
|
oggi mi ha schiuso una chioccia con pulcini, e stanno nascendo gli anatroccoli dell' anatra grigia
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
13/06/2017, 21:15 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Oggi alle 17 finiva il 18°g..ho sistemato le 22 uova sulla griglia e impostato l'umidità al 60%..ora nn resta che aspettare è sperare.. Ho passato il pomeriggio sotto il sole a realizzare la chiusura per il ricovero delle anatre..tutto sommato sono soddisfatto..l'anatra oggi é uscita a fare il bagno e a salutare il compagno per lultima volta..quando è rientrata ho montato il pannello e messo all'interno cibo e acqua..dovrebbero nascere il 15..
|
13/06/2017, 21:19 |
|
|
tisio
|
continua
|
13/06/2017, 21:19 |
|
|