Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: Il mio pollaio
05/06/2017, 13:58
max62 ha scritto:scusate, volevo fare una domanda, per fare la pavimentazione del pollaio 15 mq bisogna chiedere un permesso comunale ?
Bella domanda Prima cosa: dipende dal tipo di terreno (agricolo o altri) Poi soprattutto dal comune dov'è ubicato E poi dalla fortuna. Perché anni fa con degli amici facemmo piccionaia e canile con i suddetti mattonelloni 50×50 (il miglior compromesso sul terreno agricolo dove gettata di cemento=fucilazione sul posto) ed i vigili non obiettarono nulla Nel comune adiacente un amico fu multato.... Inoltre da noi i problemi sono legati più alla cubatura e cioè "fai una struttura con tetto e pareti anche se èdi legno=abuso edilizio". Giuro, non sto scherzando
in genere per opere permanenti in cemento servirebbero permessi tipo dia e scia. Ma è da informarsi se siano necessarie anche per un massetto. Le regole variano in base ai comuni come ha precisato ciambellatore. E si va dal normale, all'assurdo; Dal "puoi fare tutto" al mettere un vaso di petunie sulla porta di casa e ti fanno la multa. Insomma è un mondo eterogeneo, ma per sommi capi vale la regola di dia o scia per opere permanenti.
Buon pomeriggio a tutti.. Ieri come detto ho messo le uova sotto alle chioccie.. Nerina 3 di tacchino al 7gg più una dell'aracuana e 3 di Romagnola.. La collo oro 2 dell'aracuana 2 di Marans e 3 di nanetta..
Ah poi ho trovato la sorpresa..li aspettavo domani e invece c'erano già due Marans asciutti e uno che stava uscendo dell'uovo..ci sono ancora 1 di Marans e 1 di nanetta più le 4 di Germano al 28gg mercoledì.. Ora ho spostato la chioccia e ho messo una tavola davanti al nodo per nn far uscire i pulcino sperando così nn abbandoni nessun uovo..cmq aspetterò al massimo a mercoledì pomeriggio..nn vorrei morissero i nati, fa cmq caldo..