Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 8:52

Taky13 ha scritto:Bene vedo che concordiamo in tutto..
Il dorso, correggimi se sbaglio, dovrebbe allungarsi già con una coda portata più bassa..per il petto bisogna pian piano sperare di avere soggetti con petto più pronunciato..
Nn sarà cosa veloce ma come primo obbiettivo mi sono prefissato di risolvere il problema coda..


Il dorso dovrebbe essere più lungo, leggermente discendente verso la groppa. La coda dovrebbe essere più bassa e più chiusa. Le falciformi non devono superare le timoniere. Immagina una sorta di pugno chiuso. La forma così com' e ricorda il Langshan. L' ala deve essere ben chiusa ma dalle foto non si capisce se la posizione è momentanea con ala un po' perpendicolare o effettivamente e' portata così.

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 9:04

Lì aveva appena sbattuto le ali..
Cmq qualche altro scatto posso sempre farlo..mi interessa molto avere pareri tecnici..anche perché tra qualche mese dovrò valutare i pulcini nati in questa stagione..

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 9:41

Luca aspettiamo le foto del nuovo recinto!!!!

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 9:57

BRicci ha scritto:servirebbe una sezione "Pollai e ricoveri" per raggruppare tutto sto materiale e propongo taky a furor di popolo moderatore con tanto di martello d'oro


Mi unisco!!! :)

I ricoveri sono bellissimi e ammiro la tua manualità Taky! Un unico appunto, sennò ti monti la testa, :lol: ma la mia è solo una considerazione che nasce dal visionare le tue foto; ho l'impressione che abbiano poca ombra, ci sono pochi alberi. Immagino il caldo a luglio e ad agosto in Puglia. Con questo non voglio dire che stiano al sole, per carità, ma so quanto soffrono il caldo i polli d'estate, da me sono sempre all'ombra e boccheggiano. Probabilmente le tue coperture sono più che sufficienti, non ho dubbi... :)

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 12:17

Grazie anche a te bosco...
In parte ti do ragione..anche perché qui da me il caldo è mooolto forte..
Cmq nel pollaio grande le galline hanno 6mq di tettoia ma loro amano passare le ore calde ammassate sotto il tavolo che fa da copertura alla buca di cenere, l'autunno scorso ho piantato al centro del recinto una pianta di uva da tavola, è ancora piccola però un giorno impostata a pergola farà molta ombra..
In quello che sarà il recinto dei Marans ho un percoco di almeno 15 anni che però nn ha mai prodotto come si deve, cerco di allevarlo basso perché il problema principale è il dover chiudere i recinti anche nella parte alta..
I germani hanno un limone in crescita..
Negli altri recinti spero di riuscire nel tempo a ovviare con piante basse tipo con bordure lungo la rete..ma ci vogliono anche i soldi.. :lol:
Riccardo per le foto vediamo se riesco oggi..cmq il ricovero nn è il massimo ho ricreato la casetta che feci per i Marans fatta con i mattoni di cemento..però l'ho fatta più stabile più alta di una fila, con un posatoio in più e con un tetto più resistente e meno provvisorio..vi assicuro che ripara molto bene dal vento e pioggia.. ;-)
Probabilmente diventerà il recinto per 1 gallo e 3 galline di Aracuana..piazzerò poi nella giusta posizione un nido collettivo..

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 12:32

Ok grazie ;)
Per le piante io ho notato che le mie quando fa caldo spesso si "nascondono" sotto il rosmarino e sotto la siepe di alloro.
Queste piante da me si trovano facilmente soprattutto l'alloro nel bosco ecc, da te non so se si trovano ma credo possano essere adatte al caso tuo perché se potate bene sono belle anche basse

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 13:11

Riccardo....mi hai dato un ottima idea ho proprio una pianta di alloro in vaso che volevo piantare in terra in giardino..potrei piantarla in uno dei recinti.. :-)
Naturalmente il pascolo è tutt'altra cosa..al pascolo c'è un cespuglio di rosmarino, una ginestra, oleandri e alberi di ogni altezza e varietà..

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 14:01

Figurati, poi una volta che si é attaccata puoi potarla come meglio credi; a cespuglio oppure ad alberello guardi un po' come ti trovi meglio ;)

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 14:08

Ho anche due piante di ligustro da piantare..le avevo già impostate ad alberello..però in vaso stentano un po'..metto anche loro in terra e vediamo se vengono su come si deve..

Re: Il mio pollaio

03/06/2017, 22:46

RiccardoPic ha scritto:Luca aspettiamo le foto del nuovo recinto!!!!

Nn sono un granché ma rendono l'idea.. ;-)
All'incirca sono 17mq..
Allegati
20170603_191123.jpg
20170603_191133.jpg
Rispondi al messaggio