RiccardoPic ha scritto:Condivido, bellissime foto e complimenti per gli animali! Bella la coppia di marans adulta!! Hai in mente altre covate da fare?
Beh sono già in atto alcune..24 uova in incubatrice..una chioccia con 4 uova di Germano 4 di Marans e 1 di nanetta.. Una che cova 3 di tacchino e domenica inserisco quelle di gallina a lei ed un'altra chioccia..le uova saranno un misto..
maricri ha scritto:Ciao Taky secondo te quali sono i pregi e i difetti del tuo Gallo Marans?
Grazie per la domanda.. Come prima cosa ti dico che mi piace molto di più la gallina del gallo.. Per me i difetti del gallo sono la cresta e la coda portata troppo alta e un po' a scoiattolo..la stazza e il peso mi sembrano buoni così come la postura che nn mi sembra a triangolo.. Tu che ne pensi..?
Secondo me la colorazione è buona. Il discorso del petto macchiato di rosso l' abbiamo già affrontato. Quello che per me è da migliorare nelle generazioni future sono: dorso, coda e petto. Il dorso un po' più lungo. Coda più bassa e più chiusa. Il petto è sfuggente. Dovrebbe essere pieno e profondo. Se tieni in mente questi obiettivi sicuramente andrai a migliorare.