Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 4:36

Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio

Taky13 ha scritto:
boscoverde ha scritto:
Ciao Taky, hai intenzione di far schiudere altre uova di Romagnola? Mi pare di aver letto questo in un tuo vecchio messaggio... I tuoi pulcinotti crescono bene? Io ho notato che rispetto ai miei ibridi o anche ai pulcini di moro a seta, i pulcini di romagnola hanno una crescita più lenta, forse dipende dalla razza. Tu hai notato qualcosa in merito, rispetto ad esempio alle altre razze che allevi? Grazie. :)
Sono comunque molto graziosi e non vedo l'ora di riuscire a distinguere i maschi dalle femnine. :P

Bosco perdonami mi era sfuggito il messaggio..
Si l'intenzione di fare un'altra incubata c'è..Flavio permettendo spero il prima possibile..
I miei crescono bene..l'impressione della crescita lenta l'ho avuta anch'io ma credo sia dovuta nn alla taglia perché li vedo crescere bene ma più ad un discorso di colorazione..
Provo a spiegare il mio punto di vista che si basa solo su una mia impressione e su un mio pensiero..
I Romagnoli dovendo sviluppare delle colorazioni con disegni particolari e impiegando tempo perché quest'ultime siano ben chiare e complete, quindi agli occhi sembrano nn crescere mai..sto avendo la stessa impressione con i pulcinotti di Ancona..impressione che nn ho mai avuto con i Livorno bianchi..
Cmq il vero sviluppo io nei miei pulcini lo noto realmente tra i due è i tre mesi dove hanno un'accellerazione nella crescita..
Ora i miei Romagnoli hanno 37gg noto delle crestine più pronunciate ma essendo la prima volta con questa razza ho ancora dubbi sul sesso..tra un mesetto sarà tutto chiaro..

Ipotesi del tutto originale!

21/05/2017, 19:05
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Vero Andrea.. :lol: :lol:
Tu però prova a pensarci..

21/05/2017, 19:11
Profilo

Sì sì ma infatti perché non potrebbe essere così?

21/05/2017, 19:44
Profilo

Formazione: Diploma
Anche io ho una nanetta che fa i capricci, ne pollaio cova ma se la sposto in un altro nido il giorno dopo la faccio uscire e si mette a urlare fino a quando non mi innervosisco pure io e la rimetto nel pollaio e poi ha pure la faccia tosta di ritornare nel nido del pollaio a covare, è da una settimana che cerco di farla covare in un posto più tranquillo.

21/05/2017, 21:57
Profilo

Formazione: Laurea
Il problema è che non ho tanto spazio. Non so ancora come fare.
In realtà le altre non la disturbano, però vorrei essere sicuro che si metta a covare.

21/05/2017, 22:00
Profilo

:P[/quote]
Bosco perdonami mi era sfuggito il messaggio..
Si l'intenzione di fare un'altra incubata c'è..Flavio permettendo spero il prima possibile..
I miei crescono bene..l'impressione della crescita lenta l'ho avuta anch'io ma credo sia dovuta nn alla taglia perché li vedo crescere bene ma più ad un discorso di colorazione..
Provo a spiegare il mio punto di vista che si basa solo su una mia impressione e su un mio pensiero..
I Romagnoli dovendo sviluppare delle colorazioni con disegni particolari e impiegando tempo perché quest'ultime siano ben chiare e complete, quindi agli occhi sembrano nn crescere mai..sto avendo la stessa impressione con i pulcinotti di Ancona..impressione che nn ho mai avuto con i Livorno bianchi..
Cmq il vero sviluppo io nei miei pulcini lo noto realmente tra i due è i tre mesi dove hanno un'accellerazione nella crescita..
Ora i miei Romagnoli hanno 37gg noto delle crestine più pronunciate ma essendo la prima volta con questa razza ho ancora dubbi sul sesso..tra un mesetto sarà tutto chiaro..[/quote]

Grazie per la risposta! I miei romagnoli sono più piccoli dei tuoi, ma molti hanno già la crestina e non vorrei che fossero quasi tutti galletti! :o Nel mio caso ho notato che alcune colorazioni sono più grandi di taglia, dipenderà dai riproduttori? Altre, come l'argento e la nera, più piccini. Anche i miei in questi giorni iniziano a mettere le piume e le penne delle ali e debbo dire che sono davvero belli, soprattutto il limone e i 2 betulla, i quali mi sembrano, però, maschi!!! Credo ci sia anche da dire che la razza romagnola non è fra le più grandi, per cui sia i pulcini, sia i pulcinotti possono risultati più piccoli rispetto a certi incroci o ad altre razze, e questo mi pare pure ovvio. :P In quanto alla tua teoria, non so che cosa dire, potrebbe essere una sorta d'illusione ottica? Chissà... Comunque, grazie ancora e teniamoci aggiornati sui nostri Romagnoli.
P.S. In un bocca al lupo anticipato per le eventuali nuove schiuse di questa splendida razza!

22/05/2017, 9:01
Profilo

Invece tu, bosco, hai intenzione per quest'anno di incubare altre uova di romagnola?

22/05/2017, 10:22
Profilo

Non saprei dirti Andrea. Inizialmente pensavo di no, ma visto che i miei pulcini sembrano essere per lo più maschi, non è detto che non acquisti altre uova a settembre oppure rimando tutto all'inizio dell'anno prossimo, vedremo... :)

22/05/2017, 12:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Allora la crescita andrebbe cmq valutata a maturità..i galli da adulti dovrebbero arrivare a pesare tra i 2 e i 2.5kg..mentre le galline tra 1.9 e i 2kg..
I fuori taglia nn andrebbero riprodotti..
Cmq domani partiranno i pacchi con le uova.. :-)
17 uova di Romagnola
3 di tacchino leggero
9 di Aracuana
Penso che venerdì riaccenderò i motori..la chioccia si sta già scaldando.. ;-)

22/05/2017, 19:48
Profilo

Hai intenzione di allevare tacchini anche tu? :)

22/05/2017, 19:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230 ... 357  Prossimo