adesso immagino farai un'incubata di sole Araucana? oppure Araucana e Romagnole così che, dopo tanta fatica e anche un po di sfurtuna nelle incubate, tu possa finalmente farti i tuoi gruppetti di riproduttori: Marans, Araucana e Romagola...mica male !!
Credo che le morti nell'uovo siano dovute ad un calo di temperatura che c'è stato per 2/3 giorni.. Quello che nn mi spiego sono i 3 nati e subito dopo morti..mah..
Bene, tirando le somme di questa incubata che anche senza aver ottenuto una percentuale alta ma solo un 50% di nascite, mi ha permesso di ottenere cmq i soggetti che desideravo che ora cercherò di far crescere nel migliore dei modi.. I soggetti di cui parlo sono i due piccoli Marans blu ramato e il piccolo Aracuana blu selvatico..una vera botta di fortuna che su 5 uova l'unico fertile è nato ed è anche blu perché poteva essere un semplice selvatico.. Ora mi toccherà incubare qualche altro uovo di Aracuana ma con lui ho un punto di partenza certo..
JerryX ha scritto:adesso immagino farai un'incubata di sole Araucana? oppure Araucana e Romagnole così che, dopo tanta fatica e anche un po di sfurtuna nelle incubate, tu possa finalmente farti i tuoi gruppetti di riproduttori: Marans, Araucana e Romagola...mica male !!
Pietro mi era sfuggito il tuo intervento ieri sera.. Hai colto nel segno..!! La prossima incubata sarà mista..Aracuana e Romagnoli..credo per fine maggio e se andrà bene sarà anche l'ultima artificiale della stagione..poi solo con eventuali chioccie.. A proposito ne ho giusto una che ha iniziato la sua seconda cova..però nn ancora ho deciso cosa coverà.. Pietro come sta la pollastrella..??
Ciao Luca, la gallinella l'ho portata dal veterinario ed aveva un eccesso di batteri e per questo faceva feci liquide e tutto il resto... Adesso sta bene, per 3 giorni le ho dato un medicinale da aggiungere all'acqua e oggi si vedeva già che stava molto meglio.
Ciao Luca, la gallinella l'ho portata dal veterinario ed aveva un eccesso di batteri e per questo faceva feci liquide e tutto il resto... Adesso sta bene, per 3 giorni le ho dato un medicinale da aggiungere all'acqua e oggi si vedeva già che stava molto meglio.
Se i due Marans sono femmine tanto meglio perché ho in tensione di tenere per il primo ciclo l'attuale gallo..mi accontenterei di una cmq.. L'Aracuana nn mi interessa il sesso perché nn intendo metterla con quella che già ho perché di differente colorazione.. Spero di ottenere soggetti di selvatica o blu selvatica con l'incubata di fine maggio.. Sono contento per la gallinella..
Maricri zoppica ma corre come gli altri..sembrano selvatici.. la fasciatura con stecca, che ancora nn gli ho tolto, ha mantenuto la zampina in posizione.. In realtà ho un po' timore a rimuovere la stecca perché lo vedo che sta bene ma domani se ho un minuto la tolgo e vedo se anche senza la zampa resta a posto..in fondo dopo tre settimane se doveva risaldarsi dovrebbe averlo fatto..