Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 11:48

Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio

Non sentirti in imbarazzo. ...te l'ho proposto io e lo farei volentieri. ...con sempre l ' incognita dell'imballo. ... :oops:
Quando vuoi....fatti sentire e ti metto le uova da parte. Il giorno dopo ....con la spedizione celere...sono da te ....e male che va hai la cena pronta con uova fresche di razza! :mrgreen:

28/03/2016, 19:02
Profilo

Ah....dimenticavo....!
Se la chioccia esce almeno una volta al giorno, si nutre regolarmente e non prende parassiti può tranquillamente stare sulle uova qualche giorno in più. ...anche perché lei non se ne accorge visto che non sa contare!

28/03/2016, 19:18
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Carissimo Luca .....anch'io sono stato preso da un progetto che mi ha portato via quel poco tempo che mi rimane dopo il lavoro e dopo la permanenza ai miei pollai...domani volevo farvi vedere il frutto di un lavoro che porto avanti da circa due mesi ...ma proprio alcune ore fa il destino,l'inesperienza mi fa fatto ricordare che non si improvvisa e non si esulta quando ancora sei a meta dell'opera .....ma nonostante adesso che non sono dell' umore giusto non mi arrendero'..continuero in questo mio progetto che so difficile ma proprio per questo mi stimola molto di piu.
Approfitto di questo mio intervento per fare un ringraziamento.....MariaLaura.....mi ha trasmesso la sua passione per il mio progetto mi è stata vicina in tutte le fasi consigliandomi con molta modestia....non lesinando consigli suggerimenti e quant'altro ....è se il frutto del risultato è stato piu alto delle mie aspettative è solo merito suo. Anche adesso in questo momento non particolarmente felice mi è stata molto vicina.Posso dirle soltanto un riduttivo grazie di cuore.

Luca nell'insieme il tuo pollaio è molto bello ma poco funzionale, sono perfettamente d'accordo con MariaLaura dovresto sollevarlo da terra in modo da poterlo spostare e non tenerlo a terra, un eventuale acquazzone potrebbe distruggere il lavoro e il tempo che hai dedicato con pochi accorgimenti puo sicuramente migliorarlo e nn hai sicuramente bisogno di dirti come fare sei un ottimo fai da te. n abbraccio Dario

28/03/2016, 19:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Allora Maria Laura prenoto le uova di coccincina..e ti ringrazio per la tua immensa disponibilità..sarei onorato di allevare dei discendenti dei tuoi animali, che so essere così ben tenuti, ti assicuro che io cercherò di fare lo stesso..E nn credo che arriverebbe una frittata sono certo che farai di tutto per proteggere.. :-)

Caro Dario grazie per l'opinione che hai di me..Per ora lascio le cose come sono per nn disturbare la chioccia, sperando anche nella buona sorte, poi come lo libero cercherò di superare i limiti che come dici bene io già conosco..ho in mente di realizzare anche un gabbione sollevato da terra..appena potrò..ma credo sia necessario..
Non conosco il tuo proggetto..e mi spiace che abbia avuto una battuta d'arresto..sono certo che troverai la forza di superare ogni ostacolo,anche grazie alle persone che ti sono accanto come Maria Laura..per quel poco che può valere io sono con te..E se hai bisogno io sono qui..nn avrò la vostra esperienza ma avvolte un punto di vista da un'altra angolazione può servire..
Ma sono certo che qualunque sia il tuo obbiettivo,per quanto arduo da raggiungere..beh so che ci riuscirai..

28/03/2016, 20:01
Profilo

Formazione: Ragioneria
Ragazzi il "danno" e fatto!! :lol: :D
Tra un mesetto dovrei ritirare i pulcinotti di una razza che mi ha sempre affascinato....la chabo :P
Qualunque consiglio è ben accetto!!! :mrgreen:
Speriamo che siano un bel trio un m e due f :roll:
Premetto che le galline che avevo in precedenza le ho dovuto eliminare per mancanza di tempo purtroppo :roll:
Quindi penso di puntare su questa singola razza e chissà anche in una bella selezione!! :)

29/03/2016, 12:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Complimenti Giovanni..ho letto la scheda su agraria.org, sono un bella razza ornamentale..

Buongiorno a tutti..
È partito il conto alla rovescia..!! :lol:
Sta mattina sono andato in farmacia a comprare le famose pippette del noto antiparassitario, avendo letto qui sul forum che un paio di gocce potevano essere usate sulle chioccie..spero di nn aver fatto una ca..ata.. ;-)
Poi sono andato all'allevamento, dove ho atteso un buon quarto d'ora per parlare con qualcuno..ne ho approfittato per fare un giro tra le voliere e ho notato che aveva tutte le razze separate rispetto a febbraio..avevo adocchiato le Sebright e le Olandesi ma sicuramente c'era molto altro..cmq finalmente si fa vivo il figlio del proprietario e mi molla un bel due di picche..fino a fine aprile nn cedono uova poiché incubano loro..che sfiga..nn mi ha voluto dere neanche quelle di nanette ibride..vabbe..
Fortunatamente il tipo con cui mi eri accordato a pasqua è stato di parola..mi ha fatto trovare 9 uova di gallinelle varie..tenute abbastanza bene, sempre al pascolo sotto l'ombra degli ulivi con la convivenza di almeno 5 o 6 galli tutti diversi tra loro..quinti sarà davvero bel fritto misto.. :lol:
Ma va bene così..per ora volevo far vedere i pulcini ai mie figli e fare esperienza..
Vi racconto l'avventura per dare le uova alla chioccia..
La faccio uscire dal nido chiudendo la porticina in modo che nn possa subito rientrare e mentre lei mangia prendo il secchio tolgo le uova di plastica e un uovo di livorno, che neanche sapevo avesse sotto, camio il truciolo e metto le uova fertili..ora nn restava che mettere l'antiparassitario ma quando tento di prendere la gallinella lei se ne vola fuori dalla gabbia..panico..la seguo con calma ma nn riesco a prenderla, fortunatamente anziché scappare cercava di entrare nel recinto dove erano tutte le sue compagne..cmq alla fine la prendo, gli metto le famose gocce, la metto nella gabbia e libero l'accesso al nido..naturalmente mi sono detto "ecco bravo nn tornerà mai a covare.."
E invece no..nel giro di due minuti si è calmata, ha mangiato un'altro po e si è andata a spalmare sulle uova come nulla fosse...
Sospiro di sollievo mio e di mio fratelo..
Ora giuro che a parte il mettergli l'acqua e il cibo nn voglio saperne più nulla fino al 21¤ giorno.. :lol: :lol:

29/03/2016, 15:17
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Per l' antiparassitario (che ha il vantaggio di non essere inalato o ingerito )non hai fatto una sciocchezza, anche perché chi lo ha già usato ha consultato prima il veterinario. Inoltre è impiegato dagli allevatori anche per gli uccelli di piccola taglia.

29/03/2016, 19:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Grazie maricri..mi sa che era proprio un tuo post che avevo letto..beh se c'è stato anche un consulto veterinario meglio ancora..

29/03/2016, 20:59
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno a tutti , buongiorno Luca...
ti chiedo scusa se scrivo qui e a quest ora ma solo per chiedervi una cosa per me importante visto che prima di scrivervi ho cercato qui sui vari forum ma ho trovato un po di tutto.
Stamattina ho trovato la mia livornese di neanche un anno , ottima produttrice , agonizzante per terra davanti al nido dove dormono tutte , mentre le altre gironzolavano e aspettavano come al solito la mattina alle 7 che le facessi uscire. Purtroppo era da tanto che nn mi succedeva più e tra l altro ieri sera sono andate tutte a dormire tranquillamente e questa compresa. Per di più credo fosse la gallina dominante poichè era tra le prime acquistate l altro anno..e fino a ieri mangiava e razzolava anzi..l ho vista rincorrere una isa per strapparle il cibo...dunque resto atterrita..non capisco...ora l ho messa in un angolo fuori al giardino , dove solitamente arriva il sole e le ho dato un po d acqua e aceto di mele , ma la gallina muove a malapena testa e zampe..ma non sta dritta..è completamente a terra agonizzante e non trovo il coraggio per decidere di metterla via cosi.
MI chiedo se qualcuno di voi sa se un virus puo uccidere in cosi poco tempo..dal giorno alla notte insomma...ieri razzolava e saltava anche nell orto e stamattina scena pietosa.
So che mi direte che ci sono i veterinari...vi chiedo solo se anche voi avete avuto stessi decessi improvvisi...e se mi consigliate di toglierla subito da dove l ho messa..perchè ho paura che le altre possano avvicinarsi.
Il pollaio l ho pulito appena ieri pomeriggio prima che rientrassero, e disinfettato e poi lo cospargo per terra con segatura ma questo lo faccio da mesi e loro saltano sul trespolo senza quasi toccare la segatura che aggiungo solo per poter poi pulire meglio.
Scusatemi ma ho bisogno dei vostri pareri..e se possibile anche degli esperti del form.
GRAZIE

30/03/2016, 8:39
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Luca ..buon pomeriggio.......novita dalla tua nanetta.....fammi sapere...grazie per ll tue parole.....un abbraccio Dario

31/03/2016, 15:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 357  Prossimo