Boh..il tutto è successo tra le 7.30 quando mia madre è uscita di casa e le 9.00 che sono arrivato io in campagna.. Sta di fatto che se l'è mangiucchiato.
Mi dispiace, il mio prima di farglielo capire che le galline non sono cibo ne ha prese molte, adesso stanno capre e cavoli insieme e le galline non fanno più nemmeno caso quando passa il cane. Per ora sto allevando 2 cuccioli che tengo sempre insieme alle galline in un recinto largo e ogni tanto prendono qualche beccata così li associano a qualcosa di pericoloso e quindi non li toccano, e anche convivono con loro quindi li ritengono come compagni di vita e non cibo
Anch'io dovetti dare un po' di sberle al mio cagnolone pastore tedesco, prima che capisse che non doveva toccare il pollame, però lui era un cucciolone di qualche mese e ciononostante mi uccise 5 o 6 tacchinotti. Da allora in poi non toccò più nulla. Mi spiace Taky, spero che il tuo cane impari a non attaccare più gli animali, altrimenti dovrai fare molta attenzione a che non entrino più in contatto.
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: Il mio pollaio
01/05/2017, 19:44
io ho una springer spaniel, gran cacciatrice, vive a casa con me quando vado alla terra sta dalla parte dove non stanno i polli (ho diviso con rete e cancellino il terreno) sta tutto il tempo a guardarli come solo un cane da caccia guarda i volatili, di sicuro non posso fargliene una colpa... Tacky, sai cosa vedo di "pericoloso" in quello che ti è successo? che se lo sia mangiucchiato ti faccio un grande in bocca al lupo!
Cimbellatore ha scritto:Tacky, sai cosa vedo di "pericoloso" in quello che ti è successo? che se lo sia mangiucchiato ti faccio un grande in bocca al lupo!
Già!!! So per esperienza (e me lo hanno detto anche altre persone) che se un cane "sente" il sangue di un pollo è fatta! Spero sia per te il contrario!
Ragazzi io credo che nn potranno mai convivivere..il cane è già grande per fargli capire..dividerò gli spazi..e bisognerà essere più attenti a chiudere bene il cancello..