Non hai certezze genetiche. Cioè, mi spiego meglio: se la prima generazione è bella grossa e cicciotta non hai la sicurezza che nelle successive generazioni sia così. Spero di essermi spiegato al meglio.
La verdura il sotto casa mi ha regalato 3 ceste di insalata, per le mie Kokke che vanno dai 6 ai 4.5 mesi devo tritarla o posso darla in foglie? Oppure dimmi te.
Mi sono un attimino calmato.. Qualche giorno fa Andrea mi chiese come andava con Tango (il mio pastore tedesco..) fino a ieri benino..da oggi nn più.. Per una strana coincidenza astrale ieri sera ho dimenticato di chiudere con catena il recinto delle galline e gurda caso questa mattina mia madre anziché lasciare Tango legato vedendolo tranquillo decide di lasciarlo libero..risultato..Gino nn c'è più..
In più oggi pomeriggio siamo partiti tutti per il weekend..si è condannato a due giorni di catena.. Avevo deciso di lasciarlo libero..ma dopo l'accaduto e con la chioccia coi Romagnoli che si è fracassata la cresta contro la rete per l'agitazione o nel tentativo di intervenire in aiuto del gallo, nn è stato più il caso..se mi tocca i Romagnoli è un cane morto.. Nn appena mi sarà possibile sposterò i gabbioni coi pulcini all'interno dei recinti e a lui resterà il giardino libero..nn posso vivere nell'ansia.. Di sicuro nn dimenticherò mai più di mettere il lucchetto al cancello..
Anche il cane richiede attenzione/i Il pastore tedesco è intelligente, ma va educato con costanza e pazienza. Ora sei nero e l'hai legato, ma forse un recinto anche per lui sarebbe la cosa più opportuna: con licenza di girovagare quando tu sei presente. Anch'io ho un cane, molto più tranquillo del pastore tedesco, ma quando c'è possibilità di contatto con i polli sto sempre all'erta. Coraggio che il momentaccio passerà!
Io nn sopporto i recinti stretti..il cane deve fare il suo dovere e se nn può girare libero per la proprietà a che serve..?? Purtroppo avevamo già messo in cantiere questo weekend fuori..quindi nn ho potuto fare altro..quando rientrerò sistemerò le cose..l'errore è stato nostro nn del cane che è normale sia guidato dal suo istinto..