Buonasera a tutti..
Ma quanti son contento che ognuno di voi trovi il tempo, tra il frenetico tram tram della vita quotidiana, di passare per questo mio post..siete parte integrante della scintilla che ha fatto esplodere il mio entusiasmo per questa grande passione che sta nascendo..grazie di cuore..
Giovanni, grazie per i complimenti..e tranquillo neanche io ti ho dimenticato..
Pietro esaudisco il tuo perentorio desiderio..
però ora sei costretto a sbilaciarti..e vorrei tu lo facessi con la tua solita sincerità che ti contraddistingue sempre..
Cmq oggi è stata una giornata piena di....stanchezza..sono riuscito a terminare la "villetta a schiera" (ringrazio ancora la cara Rossella per il bel nome..mio fratello invece la chiama la "dependance"..
)
Ci sono un paio di cose che nn mi piacciono..ma il tempo e la mancanza di materiali mi hanno fatto arrangiare con ciò che già avevo a disposizione..nn vi dico cosa sono queste cose voglio vedere se qualcuno di voi trova i difetti..
La giornata oltre ad essere stata stancante per la posizione di lavoro, è stata davvero emozionante..nn credevo potessi emozionarmi così tanto..nn oso immaginare alle prime nascite..
Cmq oggi Nerina (battezzata così da mio figlio..) è scesa dal nido questa mattina intorno alle nove, dopo averci passato tutta la notte, ha mangiato e fatto tutto il resto..e poi si è incollata alle sue uova di plastica e nn si è più schiodata..
Alle 16,30 (so che avrei potuto aspettare la notte..ma nn vivendo in campagna avrei dovuto delegare a mio fratello ma lui nn se la sentiva..) ho coperto l'entrata del nido con una coperta e ho spostato nido e nanetta nella villetta..nn potete capire il batticuore..anzi molti di voi lo avranno provato alle loro prime chioccie..un misto di euforia e timore..l'ho lasciata coperta fino alle sei..quando il sole ormai re sceso all'orizzonte..sembra che sia andato tutto bene..
Ora nn resta che trovare qualche ovetto fertile da falle covare realmente..
Chiedo scusa se mi sono dilungato..ma è una cosa che desideravo molto..E lei (nerina) è una nanetta che abbiamo scelto tra tante proprio io e mio fratello..so piccole soddisfazioni..
Ah..oggi ha incominciato a deporre anche l'altra nanetta (Gina)..mi sa che nn poserò mai più chiodi e martello..
:lolo:
- Allegati
-
-
-
-