Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 9:52

Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Buonasera a tutti..
Pare che ci siano delle novità..mio fratello mi ha riportato che dalle due di questo pomeriggio la nanetta se ne stia tranquilla nel suo nido..che si sia decisa..ora nn vedo l'ora di andare domsni mattina al pollaio a controllare la situazione..naturalmente il nido che occupa è quello in cui tutte le altre stanno andando a deporre, nonostante ne abbiano un'altro affianco praticamente identico..cmq domani vedremo la situazione è valuteremo il da farsi..magari è stato solo un caso o sta facendo delle prove.. :lol:

25/03/2016, 0:32
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Buongiorno a tutti..
Sta mattina alle nove la nanetta era ancora nel suo nido con la fila di galline che attendevano per deporre..nonostante il nido affianco vuoto..allora ho provato ad invertire i nidi la chioccietta (o presunta tale..) si è spaventata ed è scappata fuori..ho cmq invertito i nidi..lei ha fatto un giro ed è tornata dentro e le galline hanno deposto nell'altro nido..
È rimasta lì su due uova di plastica fino a mezzogiorno e un quarto..poi se ne uscita..e nel nido ho trovato un suo uovo..sono andato via all'una e l ho lasciata che mangiava,dopo che si era trastullata nella cenere..nn so se sia tornata sulle uova..boh..nn mi sembra convintissima..anche perché ha fatto l'uovo,quindi ancora nn ha terminato di deporre, forse sono davvero prove quelle che fa..
Cmq con mio fratello stiamo realizzando un mini ricovero per chioccie..era già in programma ma abbiamo anticipato visto l'evolversi della situazione..soprattutto ci stiamo arrangiato come al solito con ciò che abbiamo..domani dovremmo finirlo in modo da essere pronti a isolare la chioccia qualora sembrasse convinta..
Staremo a vedere..

Allegati:
IMG_20160325_141752593.jpg
IMG_20160325_141752593.jpg [ 102.75 KiB | Osservato 1615 volte ]
_IMG_000000_000000.jpg
_IMG_000000_000000.jpg [ 91.77 KiB | Osservato 1615 volte ]
25/03/2016, 15:47
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buon pomeriggio a tutti...
Eccoti qui....ti ho beccato!!!!!!...giusto per rimanere in tema.
Tranquillo LUCA....ho letto le tue 21 pagine anche io stavolta...sempre meno delle 200 e passa che ti sei dovuto subire tu :D :D prima di arrivare a ASSORBIRE cotanta erudizione ....insomma....
a dire il vero ti scrivo perchè ho visto le tue foto dunque volevo farti alcune domande... :
1) Dove si trova il RESIDENCE strutturato in legno ?, stile villino americano , con quelle meravigliose finestre con tendine , arredamento minimalista ma in stile anche quello, tavoli e letti interni..vista e affaccio su collina..? :D
2) E' previsto un pacchetto per il weekend o qualcosina tipo sconto vacanze pasquali per gli amici del FORUM???? :lol:
3) Si può avere anche formula mezza pensione ??? visto che già ci sono approfitto dell ovetto sbattuto del mattino ;)
4) E per concludere....le pulizie del villino sono incluse nel prezzo o a parte?????

LUCA... :lol: :lol: :lol: .....
QUI SI TRAMAVA E SI COSTRUIVA....E SI FACEVANO INVITI CON BRINDISI E CALICI DI VINO.... :o :evil: :evil:
MMMMMmmmm......bene..bene.......
E adesso siamo pure alla costruzione delle villette a schiera per chioccie!!!!!..
Se il governo e la politica italiana fossero operativi e costruttivi cosi come lo sei stato tu in un mese....
Che hai dato casa completa di ogni rifinitura in 30 giorni e per circa 6 inquilini....Bè...ragazzi...allora o ELEGGIAMO LUCA FOR PRESIDENT ...o IMPARIAMO A FARE LE UOVA ANCHE NOI!!!!!
:D :D :lol: :D :mrgreen:
UN ABBRACCIO A TUTTI.........

25/03/2016, 16:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Rossella mi fai morire.. :lol:

1) il villino si trova nel tavoliere delle puglie..ai piedi del Gargano e a 30km dal mare..
2)per gli amici del forum questo e altro..
3)c'è anche la pensione completa..volendo..
4)purtroppo sono incluse..nn sfuggono mai..

Rossella cara le mie porte saranno sempre aperte per voi.. :D
cmq sono contento che il tutto ti piaccia..speriamo che anche la villetta a schiera venga bene..e sia funzionale e sicura..
mi piace proprio il nome che gli hai dato.. :lol:
un abbraccio

25/03/2016, 17:22
Profilo

:D
non è che mentre lavori una dependance ci esce anche per me :mrgreen: :mrgreen:

25/03/2016, 19:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Pocoloco se avessi i materiali sempre a costo zero farei villette a schiera per tutti.. :lol:

25/03/2016, 20:08
Profilo

Formazione: laurea sociologia
RAGAZZI SU FORZA !!!!!!!!!!!!!!
ALL UNANIMITà !!!!!!!!!!
LUCA FOR PRESIDENT !!!!!!!!!.....
Perchè finalmente qualcuno che fa i fatti ....in pochissimo tempo....e che ne dà pure DIMOSTRAZIONE !
ALTRO CHE "FINANZIAMENTI STATALI E FONDI PERDUTI"!!!!!!! :lol: :lol: :D :D
QUI SI FANNO I FATTI GENTE...MICA MICIO MICIO BAU BAU.... :D :P :lol:
E STIAMO PARLANDO DI "GALLINE"....PENSA UN PO SE CHIEDEVAMO A LUCA UNA CASA PER FAMIGLIA CON BAMBINIA SEGUITO!!!!...
LUCA!!!!!!....COSA CI AVRESTI COSTRUITO?????....HO PAURA A CHIEDERTELO....GIà LO VEDO CHE SCOPIAZZA LA PLANIMETRIA DELLA REGGIA DI CASERTA ... :lol: :lol:

OK...OK...Basta...faccio la seria (ma ci provo solo un po)...dove sono finiti I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA????
Hanno visto il mio nome e sono scappati prima del linciaggio?????
I miei valorosi amici....sono nascosti ad occidente???..nelle calde terre del SUD???? :lol: :lol:
Ragazzi....LUCA....oggi per quanto riguarda la mia di chioccia e quello che vi avevo scritto recentemente , vabbè...ho preferito lasciare perdere e fare come avevo fatto da principiante...insomma...li ho riuniti tutti...anche perchè non mi piaceva vederli in due pollai suddivisi e poi ...erano sempre abituati ad uscire..un po almeno ma ogni giorno...NO...mi sono detta guardandoli stamattina...non mi piace vederli chiusi e fare su e giu attraverso i paletti di legno del pollaio...non era proprio un belvedere...
cosi li ho fatti uscire tutti..e mi sono detta ...tempo al tempo...e comunque se da principiante (praticamente non molti mesi fa)...sono riuscita a far nascere un pulcino...credendo che la gallina fosse malata e facendogliene di tutti i colori(non so come sia riuscita a portare a termine la cova con me che per poco non mi presentavo ogni mezzora col termometro :roll: )
....DUNQUE liberi tutti...e si sono riuniti e già stanno dormendo tutti insieme perchè in queste due notti di prova...ero io quella che non chiudeva occhio la notte per vedere se si erano abituati al nuovo nido e trespolo...e purtroppo li trovavo sempre sul trespolo sbagliato e non nel nido ma esposti all acqua e al vento....non volevano proprio dormirci nel pollaio affianco.
Loro sono cosi...abitudinari....e nonostante il mese scorso io abbia acquistato le classiche nere...credo HARCO...( nere..collo pezzato tipo oro e sfumature di blu o verde sul resto del piumaggio)....NADA DE NADA...le uniche a fare uova restano le rosse....ma credo sia semplicemente questione d età..anche se la commerciante affermava che avrebbero da subito prodotto uova...leggendo qui e tra un post e l altro , ho intuito che questi animali oltre ad essere prodotti da incubatrice , vengono anche allevati ed alimentati con mangimi che velocizzano la crescita , cosicchè il commerciante ti rassicura dicendoti di venderti un pollo di 4 mesi ma che in realtà ne ha 2. Ecco perchè fanno uova solo nei primissimi giorni che li porti a casa ...e poi il blocco totale...facendomi anche pensare che non sia solo una questione di mangimi addizionati ad ormoni..ma che ci sia dell'altro ..penso alle luci...quelle rosse....e alla somministrazione di medicinali..o antibiotici..o vabbè...di qualsiasi cosa che la gallina una volta introdotta nel nuovo pollaio..non ha più.
Ma questa è stata solo una mia curiosità che attraverso altri canali e ricerche..ho potuto un po approfondire..cercando di trovare una risposta a quello che era il mio dubbio e poi ho visto anche..il dubbio un po di tutti.
Come mai una gallina depone addirittura nello scatolo mentre la trasporto a casa e poi per due mesi..come succede a me..non si vede uovo?...Insomma..anche io sono adulta per credere alla favola del "si deve semplicemente adattare".
A volte mi chiedo se questo modo di comportarci con gli animali...non è sbagliato. Il frutto , anche questo , di un Dio denaro , che non guarda al benessere dell animale...che non gli importa se dopo un giorno che te lo sei portato a casa ti muore nel pollaio...che non importa se la razza che hai acquistato non produrrà mai uova se non gli dai lo stesso mangime con il quale è stato allevato ( ovaiolo)....o che i numeri che vedi (300/400 uova l anno) fanno solo riferimento a galline geneticamente modificate quasi costruite in laboratorio..frutti di incroci per darti quello standard.
Si...fa male pensare a questo mentre le osservo che razzolano e che rincorrono quella che ha beccato il vermetto...
tra l altro il "razzolare" lo scoprono solo dal 4 mese in poi....e lo scoprono solo se hanno LA TERRA SOTTO I PIEDI.
Scusami Luca....anche stavolta credo di aver sfogato almeno il mio pensiero.
Qualcosa l ho letta...qualcos altro l ho imparato come qualcuno qui mi consigliava nei primissimi messaggi...
"IMPARA OSSERVANDO".....
a volte mi perdo ad osservarle razzolare....le rosse..le nere..le livornesi..la nana..i due galletti....
i loro versi....quando passa un corvo..un gabbiano...un gatto....
e il verso che fa il gallo quando trova del cibo o un microscopico seme e chiama attorno a se tutte le galline....
mi fanno cosi sorridere....anche il mio tenebroso vicino si è dovuto "piegare" al canto del gallo (anzi due) la mattina alle 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......Ha finito col dirmi che tra i clacson delle auto e il canto del gallo...va bene il gallo...ma ovviamente dopo averlo CORROTTO A SUON DI UOVA!!!! :D :o :mrgreen:
A TUTTI VOI CHE SIETE RIUSCITI A LEGGERMI FIN QUI....UN ABBRACCIO IMMENSO ...FORTE....
HEY....MARIA LAURA....SI....LO SO CHE CI SEI....SALUTAMI IL CRICETO...OLTRE I TUOI BAMBINI...E BUONA PASQUA RAGAZZI....DARIO..PIETRO....BUONA PASQUA AMICI...
LUCA....OLTRE I SOLITI COMPLIMENTI..NON PER IL LAVORO MA PER L ENTUSIASMO CHE CI METTI....
BUONA PASQUA AI VOSTRI BIMBI....CON L AUGURIO DI UN BELL UOVO ....GRANDE GRANDE!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI.
R

25/03/2016, 20:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Rossella nn ti preoccupare per lo sfogo..avvolte ci vuole.. ;-)
Buona pasqua a te..
È sempre un piacere leggerti..

Caro Dario, Pietro MariaLaura e chiunque ne avesse voglia appena potete e se vi va datemi un parere sulla "villetta a schiera"..

Buonanotte a tutti un abbraccio..

26/03/2016, 0:34
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
La voglio vedere ultimata. Buona notte a te!!

26/03/2016, 0:37
Profilo

Formazione: Ragioneria
Salve ragazzi!! :P
Che dire....vi lascio nel altro post e vi ritrovo tutti qui!!!
Ora il protagonista è cambiato ma gli attori sono sempre gli stessi! :mrgreen:
Caro Luca (taky) dire che il tuo pollaio e bello e dire poco! E FANTASTICOSAMENTE PETALOSO!!! :lol: :D
Cari amici della tavola rotonda spero che non vi siete dimenticati di me... :roll:
Presto se gli impegni me lo permettono dovrei riniziare il pollaietto con una nuova razza!!! :P
Un abbraccio sincero a maggiori aggiornamenti!!!
Ah Buona pasqua a tutti!!! :)

26/03/2016, 22:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 357  Prossimo