Ragazzi scusatemi ero a lavoro.. Un applauso a Riccardo che ha trovato la razza..avrei voluto farvi vedere prima i pulcini ma cmq la razza è proprio la Romagnola.. Vi mostro qualche foto dei riproduttori, nn mie quindi..
Ho indovinato!!!!!!! Comunque, bellissima razza e ottima scelta, compito tuo a questo punto diffonderle dalle tue parti!!! Ovviamente vogliamo comunque le foto dei futuri pulcini! Le alleverai tutte insieme o separate per colorazione?
Per il momento le alleverò in promiscuità di colorazioni..in fondo è così che vuole la tradizione..e nn avendo intenzione di fare mostre o quant'altro mi impegnerò nella selezione morfologica con l'intento di preservare questa antica razza e naturalmente di godere dei loro colori nel mio giardino..
Belli taky, veramente. Io penso che prenderò le appenzeller pure. Però sono indeciso ancora, ho già pronto il recinto per australorp e livornesi che mi servirebbero per fare l' austrawhite (incrocio tra le due razze per ottenere buone ovaiole), ma per ora è un progetto non del tutto completo perché dietro ci son un po' di complicanze, il mio progetto era avere 4 box dedicati interamente alle moroseta, uno per le sebright e uno per una razza/incrocio ovaiolo. Quindi prendendo le appenzeller dovrei utilizzare un box al posto delle moroseta. E non so quanto possa essere buona questa faccenda. Consigli? È una razza che cerco da tempo e ora che ho la disponibilità mi sento alle strette
Taky13 ha scritto:Per il momento le alleverò in promiscuità di colorazioni..in fondo è così che vuole la tradizione..e nn avendo intenzione di fare mostre o quant'altro mi impegnerò nella selezione morfologica con l'intento di preservare questa antica razza e naturalmente di godere dei loro colori nel mio giardino..
EliaPulcino ha scritto:Belli taky, veramente. Io penso che prenderò le appenzeller pure. Però sono indeciso ancora, ho già pronto il recinto per australorp e livornesi che mi servirebbero per fare l' austrawhite (incrocio tra le due razze per ottenere buone ovaiole), ma per ora è un progetto non del tutto completo perché dietro ci son un po' di complicanze, il mio progetto era avere 4 box dedicati interamente alle moroseta, uno per le sebright e uno per una razza/incrocio ovaiolo. Quindi prendendo le appenzeller dovrei utilizzare un box al posto delle moroseta. E non so quanto possa essere buona questa faccenda. Consigli? È una razza che cerco da tempo e ora che ho la disponibilità mi sento alle strette
Per me la quantità di razze che hai intenzione di allevare per la nostra età è già abbastanza. Non so tu quanto tempo hai libero ma io veramente poco e alcuni giorni, non riesco neanche ad andarci alla stalla e ai pollai, quindi devo mandare mio babbo che lo fa volentierissimo però... Quindi il mio consiglio è scegli 2/3 razze e dedicati a loro. Io pure ho dovuto fare delle scelte.
Ilchioccio ha scritto:Scusate io ho una neo-nanina di appena 6/7 mesi che non ha mai deposto e martedì, con grande stupore, la ho trovata che chiocciava. Ho aspettato fino ad oggi per capire se chiocciava veramente o faceva finta. Oggi la ho spostata. Ma a voi è mai capitato che non facesse mai uova e all' improvviso chiocciasse?
Sei proprio sicuro che non abbia mai deposto? A me non è mai capitato che covasse senza prima deporre almeno qualche uovo.
Tempo libero ne ho parecchio e ho la fortuna di avere recinto e pollaio tutto sotto casa. La mattina mi alzo prima per far uscire le chiocce a mangiare, do cibo alle altre poi vado a scuola. Quando torno ho tutto il tempo da dedicargli. Comunque come dici te, è più facile avere poche razze a cui dedicarsi ma di quelle che ho elencato solo 2 saranno sotto mia osservazione, le altre le tengo come sfizio personale. Ora bisogna vedere come ragionarla con queste appenzeller che semmai faccio un settimo box.
Ciao Elia..4 box per le Moroseta perché..? Colorazioni differenti..? Selezione..? Se ne hai la possibilità crea il settimo.. Ma perché vuoi incrociare Australorp e Livorno..? Prendi solo una delle due e guadagni un box..