|
Autore |
Messaggio |
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Credo che tu abbia azzeccato, visto la mia esperienza con questo tipo di uova
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
16/03/2017, 10:38 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciao Taky, ha poi iniziato a covare la tua germana? Nel caso che non l'avesse ancora fatto, sarebbe forse il caso di risettare tutto e ricominciare, mi spiego: io raccoglierei tutte le uova, tranne un paio delle più recenti affinché l'anatra possa continuare a deporre, fra un paio di settimane, quando farà un po' più caldo, magari ci saranno maggiori possibilità che inizi a covare. Dico questo, perché le mie, generalmente, non iniziano mai a covare prima di fine aprile, inizio maggio, ma il mio esempio, potrebbe essere contraddetto da altri. Nel caso che già covi, in bocca al lupo per la cova!
|
16/03/2017, 11:01 |
|
|
JerryX
|
Ciao Taky!! Sono contento per la tua incubata, il resto come procede? I nati dalle chiocce crescono? Nuovi progetti e recenti per le nuove razze?
|
16/03/2017, 14:59 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
E no alex, bongio siete lontano.. Avreste visto uova verdine nell'incubatrice.. Ora vi racconto un'altra cosa..vi ho detto di avere una chioccia da almeno una settimana ma ancora senza uova...sta aspettando delle uova attese per mercoledì prossimo..poi se tutto andrà bene vi mostrerò i suoi pulcini e vedremo chi scoprirà di cosa si tratta.. Lo so che mi odierete..
|
16/03/2017, 17:08 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
boscoverde ha scritto: Ciao Taky, ha poi iniziato a covare la tua germana? Nel caso che non l'avesse ancora fatto, sarebbe forse il caso di risettare tutto e ricominciare, mi spiego: io raccoglierei tutte le uova, tranne un paio delle più recenti affinché l'anatra possa continuare a deporre, fra un paio di settimane, quando farà un po' più caldo, magari ci saranno maggiori possibilità che inizi a covare. Dico questo, perché le mie, generalmente, non iniziano mai a covare prima di fine aprile, inizio maggio, ma il mio esempio, potrebbe essere contraddetto da altri. Nel caso che già covi, in bocca al lupo per la cova! Bosco capiti proprio a fagiolo.. No nn sta covando..ha deposto 15 uova e ci sarà stata sopra una mezza giornata..poi stop.. Ieri ho trovato un uovo nuovo ma nel lato opposto della casetta..praticamente stava costruendo un nuovo nido..io 4 le avevo già tolte le altre 11 le ho messe tutte insieme nel nuovo nido..ma forse come dici tu conviene eliminarne altre..e poi aspettare..
|
16/03/2017, 17:17 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
JerryX ha scritto: Ciao Taky!! Sono contento per la tua incubata, il resto come procede? I nati dalle chiocce crescono? Nuovi progetti e recenti per le nuove razze? Ciao JerryX..sono contento anch'io che l'incubata sembra proceda bene..spero anche per le uova di Marans.. I pulcinotti crescono i Livorno e l'Araucana ora hanno 3mesi.. I tre rimasti senza mamma e i sei di 18 giorni stanno benone così come i due Anatroccoli.. I Marans sono ormai adulti..o almeno i tre maschi lo sono..hanno 5mesi.. Nuovi progetti si..uno di sicuro..ma anche tu dovrai aspettare..diciamo che ho riflettuto e ho rivisto alcune mie idee.. Abbiate pazienza..
|
16/03/2017, 17:27 |
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Sono andato a rileggere i messaggi e le uova segrete sono le sussex resta solo piu la colorazione che é un segreto
|
16/03/2017, 17:42 |
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Quindi la chioccia attende uova di sussex Scusa taky ti ho rovinato la sorpresa
|
16/03/2017, 17:43 |
|
|
Ilchioccio
Iscritto il: 04/05/2016, 21:19 Messaggi: 341 Località: Pietrasanta (Lu)
|
Scusate io ho una neo-nanina di appena 6/7 mesi che non ha mai deposto e martedì, con grande stupore, la ho trovata che chiocciava. Ho aspettato fino ad oggi per capire se chiocciava veramente o faceva finta. Oggi la ho spostata. Ma a voi è mai capitato che non facesse mai uova e all' improvviso chiocciasse?
_________________ Saluti Marco
|
16/03/2017, 18:14 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
alexander01 ha scritto: Quindi la chioccia attende uova di sussex Scusa taky ti ho rovinato la sorpresa No alex nn hai rovinato nulla..le Sussex sono quelle in incubatrice..la colorazione la vedremo poi.. La chioccia attende uova di un'altra razza..
|
16/03/2017, 19:43 |
|
|