|
Autore |
Messaggio |
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ciao Tacky, non sono un esperto di Livorno ma a me i tuoi soggetti sembrano molto belli e in salute. Potrai certamente cercare di migliorare seguendo lo standard, le premesse ci sono tutte!
|
03/03/2017, 22:17 |
|
|
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Ma questo tempo è brutto solo il fine settimana??????? Durante la settimana lavoro al pollaio solo poche ore, poi la bimba grande con la febbre!!!!! Ma tornerà l'estate è il sole è il mareeeeeeee Comunque i lavori procedono molto lentamente, speriamo di finire per fine Marzo
_________________ Francescoli
|
04/03/2017, 16:54 |
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Peccato è il secondo incrocio gallina collo nudo x gallo livornese che nasce maschio dovrò darlo via.... Comunque la convivenza tra galli secondo è possibile io ho 3 Galli con 16 galline....
|
04/03/2017, 17:01 |
|
|
tisio
Iscritto il: 25/01/2017, 20:05 Messaggi: 368 Località: Reggio Emilia
|
Cita: Il Gallo non è conforme allo standard dei Livorno. Inoltre i denti della cresta sono vermiformi. Ora capisci perché dico mediocri? io non ho mai allevato dei Livorno, perciò non me ne intendo, ma gli esemplari di Taky li trovo veramente belli , poi è logico che se vuole generare dei campioni selezionerà in modo adeguato agli standar richiesti
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
04/03/2017, 20:15 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
tisio ha scritto: io non ho mai allevato dei Livorno, perciò non me ne intendo, ma gli esemplari di Taky li trovo veramente belli , poi è logico che se vuole generare dei campioni selezionerà in modo adeguato agli standar richiesti Grazie tisio.. Io nn ho intenzione di generare campioni..allevo le Livorno utilitarie per la loro innata attitudine alla deposizione, cosa che anche se bellissimi i Livornesi ornamentali nn potrebbero garantirmi..altrimenti alleverei le collo oro (cosa che un giorno nn è detto che nn faccia..)..però poiché cmq io ci tengo agli standard, anche se nn in modo maniacale, nel tempo cercherò cmq di selezionare gli animali più vicini allo standard ma senza allontanarmi dal mio scopo principale, cioè la produzione di uova..poi c'è a chi può piacere questo mio obbiettivo e a chi no..ma ognuno è libero di allevare per lo scopo che meglio crede..
|
04/03/2017, 21:50 |
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Taky13 ha scritto: tisio ha scritto: io non ho mai allevato dei Livorno, perciò non me ne intendo, ma gli esemplari di Taky li trovo veramente belli , poi è logico che se vuole generare dei campioni selezionerà in modo adeguato agli standar richiesti Grazie tisio.. Io nn ho intenzione di generare campioni..allevo le Livorno utilitarie per la loro innata attitudine alla deposizione, cosa che anche se bellissimi i Livornesi ornamentali nn potrebbero garantirmi..altrimenti alleverei le collo oro (cosa che un giorno nn è detto che nn faccia..)..però poiché cmq io ci tengo agli standard, anche se nn in modo maniacale, nel tempo cercherò cmq di selezionare gli animali più vicini allo standard ma senza allontanarmi dal mio scopo principale, cioè la produzione di uova..poi c'è a chi può piacere questo mio obbiettivo e a chi no..ma ognuno è libero di allevare per lo scopo che meglio crede.. concordo
|
04/03/2017, 21:55 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Io credo che tutti cercano di selezionare i migliori soggetti, è una cosa che ci viene naturale, io quando allevo dei pulcini per la produzione seleziono i soggetti che mi piacciono di più come forma, colori e portamento. Ma non e che li debba fare esibire, è una cosa che faccio per me stesso.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
04/03/2017, 22:04 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Giusto bongio..però un conto è scegliere degli ibridi perché ci piacciono..se parliamo di razze dobbiamo cmq tener presente gli standard come riferimento..
|
04/03/2017, 22:13 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Si hai ragione, io descrivevo una situazione generale sia di ibridi che di galline di razza, per quelle di razza si aggiunge anche lo standard.
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
04/03/2017, 22:32 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Nn volevo rimproverarti bongio, volevo solo precisare.. Qualche foto di oggi pomeriggio..ho dovuto fare qualche appostamento perché ho letto negli occhi della 5°nanetta la voglia di divenire chioccia.. E allora mi sono portato avanti con il lavoro e ho liberato un posto per la possibile cova.. Ho liberato i pulcinotti nel recinto grande e messo la chioccia con i tre pulcini di un mese nel mini ricovero..
|
04/03/2017, 22:55 |
|
|