Buon pomeriggio a tutti..
Ieri Tango (il pastore tedesco..), è così che l'hanno chiamato i miei figli, ha fatto la sua prima incursione nel recinto delle ovaiole..mio fratello lo ha lasciato un po slegato da solo vedendolo tranquillo, ma lui di soppiatto ha aperto il cancello e ha cominciato una folle rincorsa al gallo..per fortuna mio fratello lo ha fermato in tempo, è corso nel pollaio tra cacche e fango in pigiama e ciabatte..
sapeva che avrei tirato il collo a lui se fosse successo qualcosa alle mie galline..vabbe zero morti e zero feriti..
Oggi ci ho pensato io a Tango...l'ho sciolto in mia presenza e ha preso un paio di schiaffi ben assestati..uno quando ha tentato di entrare nel pollaio e uno mentre cercava di agredire chioccia e pulcini nel gabbione in giardino..giusto due perché ripudio la violenza sugli animali..ma nn è facile ragionare con un pastore tedesco di 8mesi che l'unica cosa di cucciolo che ancora ha è l'istinto di azzannare tutto ciò che si muove..ora però ha capito che quella è roba mia e che sono io a comandare..ai successivi tentativi di avvicinamento mi è basta un NO secco e deciso..
Domani riprenderò la terapia..cmq è dolce da morire..spero riusciremo a intenderci ma ne sono certo i pastori tedeschi hanno cervello da vendere..cmq per sicurezza ho messo un bel lucchettone al pollaio..