Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio

09/03/2016, 15:43

Roberto53 ha scritto:Complimenti, molto bello!
Immagino che hai dovuto pesentare una DIA/SCIA in Comune!!
:D :D

Il mio è molto più...alla buona, 4 ovaiole


Ciao Roberto..grazie per i complimenti..in realtà nn ho richiesto nessun permesso..ecco perché è di legno e nn è ancorato al terreno in nessun modo..è grande come un capanno da giardino di quelli che si vendono anche al brico..per quelli nn c'è necessità di fare richieste di permessi..così come ho invece ho dovuto fare per realizzare una piccola rimessa per gli attrezzi fatta in muratura..
Cmq anche il tuo è bello..cmq nn conta la bellezza e la grandezza..ma la funzionalità e il giusto rapporto di spazio vitale per singolo animale..se il tuo misura un metro per un metro è perfetto per le tue 4 gallinelle..
Cmq anche le mie per ora escono solo nel loro parchetto (a cui hanno libero accesso..) Che ho provveduto a recitare anche sopra con una rete in nylon..le livornesi fanno davvero dei gran voli..cmq penso che dopo le piogge comincerò a lasciarle libere di razzolare anche fuori..cmq per impedire almeno parzialmente che svolazzando l'unica soluzione è tagliare le remigranti, basta un ala sola..però secondo me potresti anche provare a farle uscire e poi decidere in base a come si comportano..le ovaiole come le ISA solitamente sono abbastanza tranquille.. ;-)

Re: Il mio pollaio

09/03/2016, 15:52

Ma quanti "cmq" ho utilizzato nel messaggio precedente..??? :lol:

Vabbe..COMUNQUE ho dimenticato di dirvi che le pollastre sembrano essersi anche abituate alla mia presenza..quando mi avvicino o entro mi vengono incontro e mi circondano..ma nn si lasciano accarezzare..ma per quello ho i gatti.. ;-)
Mentre se si avvicinano i miei figli comincia un fuggi fuggi generale..e fanno bene..!! Sarebbero capaci di tutto pur di toccarle.. :lol:

Re: Il mio pollaio

12/03/2016, 0:18

Buonasera a tutti..
Vi posto una foto di oggi..La mia nanetta è al suo settimo uovo, e anche oggi dopo averlo deposto è rimasta lì nel nido..
Allegati
_IMG_000000_000000.jpg

Re: Il mio pollaio

12/03/2016, 13:02

Ma le uova non sono feconde vero? Oppure si? Il gallo riesce ad accoppiarsi?

Re: Il mio pollaio

12/03/2016, 15:40

Buongiorno..
No Elia..purtroppo le sue uova nn sono feconde..il gallo è più un galletto, ancora nn canta..infatti le ovette le tolgo giorno per giorno e le faccio mangiare ai miei bimbi..
Cmq nel nido lascio sempre delle uova finte..uno di marmo e una di plastica, che lei si sistema sempre sotto dopo aver deposto..quando è se si acchioccierà dovrò procurarmi uova fertili....ci sto già pensando da un po e nn nego di essere molto confuso su cosa vorrei come razza e tipo di pulcini da farle schiudere..

Re: Il mio pollaio

13/03/2016, 10:48

Quando il gallo crescerà di sicuro riuscirà a coprire anche le nanette. Io ho un gallo non so di che razza sia ma grande come quelli di allevamento che ci riesce benissimo e ha fatto nascere pulcini nani però con le sue caratteristiche. Non vi preoccupate che ha un modo tutto suo di accoppiarsi, la gallina si accovaccia lui mette le zampe per laterale senza pestarla e si accoppiano :shock:

Re: Il mio pollaio

13/03/2016, 11:57

Sì sì grazie Elia, lo so che quando sarà maturato nn ci saranno problemi..E poi essendo un livornese è anche leggero come gallo..il problema è che ora la uova sono sterili..

Re: Il mio pollaio

13/03/2016, 12:10

Già. Vabeh aspettare non fa mica male. Verrai ricompensato intanto se si mette a covare ordina qualche ovetto magari.

Re: Il mio pollaio

13/03/2016, 12:53

È quello che farò..ma sono fortemente indeciso su quali..ci devo riflettere..

Re: Il mio pollaio

13/03/2016, 19:37

Carissimo Luca,capisco che la voglia la passione, può giocare brutti scherzi,ti consiglio di non avere fretta...goditi quello che hai senza creare confusione.... Non voglio spegnere la tua passione ma è meglio imparare a camminare prima di correre.....scusami ma mi fa piacere non farti commettere errori che ho commesso io in passato.
Scusa ancora l'intromissione.... Un abbraccio Dario
Rispondi al messaggio