Sinceramente sono in disaccordo, le mie galline essendo incroci su incroci in consanguineità la crescita è davvero lenta, sia all'aperto (che già un po' il pascolo la velocizza) sia al chiuso, avevo pulcini di 6 mesi che sembravano averne 2-3. Comunque dopo averli liberati son migliorati nella crescita grazie al pascolo. Per il resto di mangime do primo periodo e per ora è sempre andato tutto bene, tranne che per gli animali selvatici che non vedono l'ora che faccia una mossa sbagliata per mangiarmele.
Ah non uso substrato, tengo le grate perchè anche se offro mangime con coccidiastico, magari se la prendono lo stesso, preferisco prevenire che curare.
Luca caro mio socio come vedo i miei figlioletti strappati via dall'assistente sociale crescono bene...è non ne avevo dubbi. Domani farò altre foto sia ai livornesi che alle araucana (che speriamo siano una coppia). Per ora vi mostro una piccola anteprima alcune foto di una delle due araucana ciaooo belli\e
P.S. Le quaglie sono nate su 50 uova alla speratura sono risultate 30 fertili e si sono schiuse tutte solo che per un mio errore ne ho perse 21 Ma le restanti 9 Sono bellissime e crescono abbastanza bene domani foto....
Bellissimo Pio..!! Quelli che chiamavi "ciglia sotto gli occhi" sono ciuffi auricolari..e questo pulcino ce l'ha molto sviluppati..sono un valore aggiunto in questa razza sono molto apprezzati.. Anche uno dei miei due c'è l'ha ma i Livornesi si devono essere divertiti a tirarglieli un po.. il tuo è magnifico..speriamo di avere entrambi una coppia.. Posta anche i Livorno e le quaglie..
Ciao il substrato morbido agevola le zampe. I pulcini io li metto all' aperto a 2 mesi circa perché per una corretta crescita occorre luce solare e movimento altrimenti la muscolatura non sviluppa.