Nel recinto ci sono una coppia di pavoni, una di fagiani d'orati, le tre galline e una tacchina giovane. L'altra gallina fa le uova in un altro nido e dorme nei posatoi che sono separati dal nido dove si è messa a covare
Mi permetto di essere in disaccordo con Elia. I pulcini in gabbia, se ben nutriti, con buon mangime e dopo alcuni giorni dalla schiusa, un po' di frutta e verdura, crescono molto più in fretta che liberi. Naturalmente io preferisco farli crescere liberi soprattutto nel periodo primaverile/estivo/primo autunno, ma non c'è confronto: in gabbia crescono molto di più, ma tutto dipende dall'alimentazione.
Concordo,essenziale oltre ad una corretta alimentazione sono la pulizia( i vapori di ammoniaca rallentano la crescita e creano problemi respiratori) e una temperatura adatta ai pulcini. Ovviamente ad un mese andranno spostati in un ambiente più grande con un substrato confortevole.
Ciao a tutti Luca è da tanto che ti volevo chiedere una cosa circa 3 mesi fa ho comprato una gallina il rivenditore me l ha venduto per ovaiola francese....secondo me è un Harco ti posto alcune foto ora ha circa 8 mesi ma uova zero credo sia dovuto al freddo...
maricri ha scritto:Concordo,essenziale oltre ad una corretta alimentazione sono la pulizia( i vapori di ammoniaca rallentano la crescita e creano problemi respiratori) e una temperatura adatta ai pulcini. Ovviamente ad un mese andranno spostati in un ambiente più grande con un substrato confortevole.
Maricri ho molto piacere nel rileggerti..spero che tu stia bene e che riesca a essere più presente..c'è molto bisogno in questo forum di persone preparate..