dai ragazzi il forum serve a questo, la curiosità fa fare brutti scherzi, penso che alexander abbia imparato (spero) la prossima volta quando è in schiusa vatti a fare un giro. Comunque taky della famosa gallina bianca non c'è traccia, penso abbia cambiato posto di cova e ho paura di ritrovarla fra mesi, è una cosa assurda perche lei quando gli nascono i pulcini nemmeno se li fila, continua a covare il vuoto. Ultima cosa poi giuro che smetto, aggiorno la situazione ibridi, a casa mia ora sono presenti 13 galli e circa 30-35 galline e stanno iniziando ad acchiocciarsi.
Benissimo Elia così puoi tornare a riempire il post delle galline che chiocciano con la tua miriade di pulcini.. Cmq qui da me le temperature sono diventate davvero rigide e nel week end è prevista neve..brrr..
È un incubo, le chiocce sono un incubo, non le terrò mai più fuori dopo l'accaduto di qualche mese fa, ne sono morte tantissime con i pulcini a causa di qualche bestiaccia. Farò crescere i pulcini in gabbia sperando in un miracolo che crescano veloci perché nella gabbia non crescono mai.
EliaPulcino ha scritto:dai ragazzi il forum serve a questo, la curiosità fa fare brutti scherzi, penso che alexander abbia imparato (spero) la prossima volta quando è in schiusa vatti a fare un giro. Comunque taky della famosa gallina bianca non c'è traccia, penso abbia cambiato posto di cova e ho paura di ritrovarla fra mesi, è una cosa assurda perche lei quando gli nascono i pulcini nemmeno se li fila, continua a covare il vuoto. Ultima cosa poi giuro che smetto, aggiorno la situazione ibridi, a casa mia ora sono presenti 13 galli e circa 30-35 galline e stanno iniziando ad acchiocciarsi.
Certo che ho imparato la lezione La prossima volta aspetto che sia la gallina a alzarsi con i pulcini
Ecco bravo alex..le chiocce nn vanno mai disturbate..nn sono incubatrici..loro sanno quel che fanno..
Elia ho notato anch'io che la crescita in luoghi stretti sembra ritardare la crescita..sto notando la differenza tra i pulcini che ho ora nati da incubatrice e quelli nati da chioccia tenuti si in gabbia ma a terra con erba fresca su cui razzolare fin dalla nascita..
Scusate, è la prima volta che mi succede. Ieri pomeriggio la mia gallina si è messa a covare ma stasera andando a controllare ho visto che il gallo va a dormire nel nido con la gallina. La devo spostare ???
Cocche ha scritto:Scusate, è la prima volta che mi succede. Ieri pomeriggio la mia gallina si è messa a covare ma stasera andando a controllare ho visto che il gallo va a dormire nel nido con la gallina. La devo spostare ???
Si, fallo di buio e vai quasi sul sicuro che non si schioccia
Ultima modifica di RiccardoPic il 03/01/2017, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Nn mi sembra che gli stesse dando noia anche perché il nido è grande e lui gli si è appollaiato accanto, se vedo che la disturba proverò a spostarla ma non ho mai spostato una chioccia, il vecchio gallo quando se ne acchiocciava una si concentrava su l'altra
Quindi sono solo in tre nel recinto giusto..? E l'altra femmina dorme sul posatoio..se è così io lascerei fare a loro..tu dai sempre un'occhiata per vedere che tutto sia tranquillo..