Siamo entrambi alla prima esperienza..con la chioccia artificiale ci stiamo trovando bene..rispetta il ritmo sonno veglia..consuma meno di una lampadina..i pulcini soddisfano un loro istinto di protezione..per me vale la spesa.. La lampada fa cmq da sempre il suo sporco lavoro..
Ma quasi pulcini di taglia media ci entrano sotto ??? La chioccia artificiale è una specie di piastra riscaldata sollevata da terra dove i pulcini vanno per stare al caldo e appunto serve per sostituire la chioccia
ciao TAKY. complimenti ho visto che la schiusa procede bene,a quanti siamo arrivati ? tienici informati. io sono al 13° giorno. per quanto riguarda la prossima incubata nel mese di febbraio sara' certamente del mio gallo con le mie galline. continuo con un bel minestrone di ibridi casarecci.
Vai Pollo.. Ora mancano 18 uova..24 pulcini nati.. Ragazzi vi metto il link.. La borotto produce 4 modelli da 15 a 50 pulcini..i piedini sono regolabili in altezza per alzarla man mano che crescono..l'ho vista usare anche per i pulcini di quaglia..
Il mio socio avendo una real 49 ha preso la più grande da 50/55 pulcini..misura 40x60cm..è enorme.. Ma funziona alla grande.. I pulcini sotto sono belli vispi..ogni tanto vengono fuori bacchettoni in giro poi tutti sotto..proprio come sotto la chioccia vera..
Grazie.. Abbiamo perso momentaneamente il conto.. Dovrebbero essere 23 o 24..le uova erano 42 quindi abbiamo superato il 50% di schiusa che come prima volta è già un buon risultato..ma nn ci accontentiamo..