Salve a tutti! A settembre ho costruito il mio primo pollaio! apparte il costo della rete e delle fascette da elettricista per fissarla, è stato fatto tutto con materiali di recupero! vi posto subito le foto! La struttura è fatta con pali di acacia fatti nel bosco e canne rimediate al bordo del mio campo!
Questo invece è l'ampliamento che sto facendo e che ho quasi completato! Ho deciso di fare un riparo più opportuno e più capiente per gli animali, visto che vorrò metterci circa 20/25 galline ovaiole. che ne pensate?
per i predatori per ora non si sono fatti vivi, nonostante il pollaio è rasente al bosco. La rete è infossata per circa 20 cm con sassi grossi e terra. Per ora la struttura regge molto bene, le canne sono davvero mitiche!
Come costruzione non c'è male, quello che mi preoccupa sono i predatori mi raccomando il ricovero fai in modo che i predatori non possono mai arrivarci. non sottovalutarli mai possono farti dei danni ingenti uccidendoti tutte la galline sbarra loro qualsiasi possibilità di entrare.
Marco Inviato: 11 minuti fa Re: Il mio pollaio! Bravo, vedo che hai usato soprattutto il legno!
Ho voluto mettere qualche foto perchè siccome io visito moltissimo questo forum e trovo tantissime fonti di ispirazione, magari posso aiutare qualcuno anche io con le mie piccole e semplici idee!
Perkins, in che modo mi suggerisci di farlo? Nella parte che confina col bosco ho una doppia rete metallica infossata a 20 cm e calzata con grosse pietre e terra. Ho anche chiuso la parte alte del pollaio con una rete di plastica abbastanza rigida. Intendi forse che dovrei chiudere molto bene il ricovero tutte le notti con le galline dentro?
Salve ragazzi, Complimenti a Claudio, bel lavoro!!....parlando di pollai e recinzioni volevo chiedervi un consiglio, Ho un problema con il fondo della zona esterna recintata del mio pollaio che tende a diventare fangoso in questi periodi di piogge monsoniche che si abbattono sulla mia zona, come credete che possa risolvere?? il terreno è argilloso e si crea un bel po di fango..sappiamo che terreni troppo umidi fanno male quindi qualcuno mi può lasciare qualche consiglio/esperienza?? Grazie.