Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 2:42

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Il mio cassone per chioccia e pulcini!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: TERZA MEDIA
TONIO76 ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTI ,VI FACCIO VEDERE UN PO DI FOTO ,CHE NE DITE DEL NUOVO POLLAIO?

Allegati:
NUOVO RICOVERO.jpg
NUOVO RICOVERO.jpg [ 116.31 KiB | Osservato 561 volte ]
ESTERNO CHIUSO.jpg
ESTERNO CHIUSO.jpg [ 97.96 KiB | Osservato 561 volte ]
Foto0281.jpg
Foto0281.jpg [ 81.68 KiB | Osservato 561 volte ]
Foto0288.jpg
Foto0288.jpg [ 103.95 KiB | Osservato 561 volte ]
18/04/2012, 10:26
Profilo

TONIO76 ha scritto:
TONIO76 ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTI ,VI FACCIO VEDERE UN PO DI FOTO ,CHE NE DITE DEL NUOVO POLLAIO?

Allegati:
INTERNO DEL RICOVERO CHIOCCE.jpg
INTERNO DEL RICOVERO CHIOCCE.jpg [ 133.43 KiB | Osservato 561 volte ]
Foto0276.jpg
Foto0276.jpg [ 93.18 KiB | Osservato 561 volte ]
GABBIONE DI FERRO.jpg
GABBIONE DI FERRO.jpg [ 101.12 KiB | Osservato 561 volte ]
NUOVA COSTRUZIONE.jpg
NUOVA COSTRUZIONE.jpg [ 104.23 KiB | Osservato 561 volte ]
18/04/2012, 10:30
Profilo

TONIO76 ha scritto:
TONIO76 ha scritto:
TONIO76 ha scritto:

Allegati:
SEMBRA UNA BARACCA.jpg
SEMBRA UNA BARACCA.jpg [ 134.16 KiB | Osservato 561 volte ]
ALL'APERTO.jpg
ALL'APERTO.jpg [ 206.08 KiB | Osservato 561 volte ]
RICOVERO CHIOCCE.jpg
RICOVERO CHIOCCE.jpg [ 112.75 KiB | Osservato 561 volte ]
18/04/2012, 10:35
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
X Tonio
Accidenti,bello grande,complimenti!!!!!!
le tue galline stanno benissimo........
Che belle ....quelle 2 con i pulcini....ma come è successo????

ciao...e di nuovo......complimenti!!! ;)
silvia

18/04/2012, 11:51
Profilo

SI STA VENENDO BELLO GRANDE,IL BELLO E CHE LE CHIOCCE CON I PULCINI STANNO SEPARATI FINCHE NON CRESCONO,LE GRANDI UN BEL RICOVERO CHIUSO E AL MATTINO ALL'APERTO SEMPRE CHIUSO,NEL TARDO POM UN ORETTA FUORI 2000MQ DI ULIVETO. X QUANDO RIGUARDA LE DUE CHIOCCE HANNO COVATO INSIEME NELLO STESSO GIORNO NELLA CESTA DELLA FRUTTA,INFATTI SONO NATI OTTO PULCINI IN DUE GIORNI + UNO MORTO E TRE NON FECONDI.SILVIA NON CI CREDERAI MA LA MATTINA CHE MI AVVICINO X PORTARLI IL MANGIARE COME APRO IL CANCELLO VENGONO VICINI E PIO PIO PIO PIO PIO :lol: :lol: :lol: UN SALUTO A TUTTI

18/04/2012, 12:09
Profilo

Formazione: Laurea
Ciao Tonio, anche io, prima o poi, farò un qualcosa di similare. Cosa intendi metterci, la ombreggiante? Perchè non delle piante rampicanti, è più naturale ;)

18/04/2012, 13:07
Profilo

CIAO ELIA X OMBREGGIANTE INTENTO UNA RETE DI PLASTICA LEGGERA CHE MI PERMETTE DI NON FAR USCIRE LE GALLINE E FAR ENTARE INTRUSI DALL'ALTO .X LE PIANTE OK PERO CI VUOLE TEMPO X COPRIRE I METRAGGI CHE HO , CHE NE DICI.

18/04/2012, 13:49
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
TONIO76 ha scritto:
SI STA VENENDO BELLO GRANDE,IL BELLO E CHE LE CHIOCCE CON I PULCINI STANNO SEPARATI FINCHE NON CRESCONO,LE GRANDI UN BEL RICOVERO CHIUSO E AL MATTINO ALL'APERTO SEMPRE CHIUSO,NEL TARDO POM UN ORETTA FUORI 2000MQ DI ULIVETO. X QUANDO RIGUARDA LE DUE CHIOCCE HANNO COVATO INSIEME NELLO STESSO GIORNO NELLA CESTA DELLA FRUTTA,INFATTI SONO NATI OTTO PULCINI IN DUE GIORNI + UNO MORTO E TRE NON FECONDI.SILVIA NON CI CREDERAI MA LA MATTINA CHE MI AVVICINO X PORTARLI IL MANGIARE COME APRO IL CANCELLO VENGONO VICINI E PIO PIO PIO PIO PIO :lol: :lol: :lol: UN SALUTO A TUTTI

:lol: :lol: eh se ci credo.....fantastici :D
Poi ,che buffo appunto il fatto che stiano insieme....PACIFICAMENTE!!!!
un caro saluto Silvia :)

18/04/2012, 14:07
Profilo

Formazione: Laurea
TONIO76 ha scritto:
CIAO ELIA X OMBREGGIANTE INTENTO UNA RETE DI PLASTICA LEGGERA CHE MI PERMETTE DI NON FAR USCIRE LE GALLINE E FAR ENTARE INTRUSI DALL'ALTO .X LE PIANTE OK PERO CI VUOLE TEMPO X COPRIRE I METRAGGI CHE HO , CHE NE DICI.

se intendi ci vuole tanto nel senso che la rete in mezzo'ora la metti allora si, ci vuole tanto, altrimenti con un anno, se metti l'edera, ti copre tutto. io l ho fatto con un parcheggio per le macchine, ho messo la rete e ho piantato l'edera, l'edera si è arrampicata alla rete e l'effetto è assolutamente naturale, molto più gradevole alla vista della ombreggiante, ovviamente secondo i miei parametri di gusto. Io nel pollaio tempo addietro avevo messo proprio questa rete che vuoi mettere tu, l'effetto era "baracca", bruttino. Con l'edera l'ambiente è più fresco, naturale. Potresti mettere la rete a maglie strette (tanto ti assicuro che la rete ombreggiante ai predatori quali faine, volpi e cani gli fa un baffo, te la lacerano) e, se vuoi, una pianta rustica quale l'edera, non vuole cure particolari, costa poco e la trovi anche in giro a costo zero, è molto diffusa e attecchisce senza problemi. Se pensi di mettere la ombreggiante per preservarti dai predatori non te lo consiglio... Poi fa tu eh.

Allegati:
edera.jpg
edera.jpg [ 69.87 KiB | Osservato 535 volte ]
18/04/2012, 15:25
Profilo

Elialilli ha scritto:
TONIO76 ha scritto:

se intendi ci vuole tanto nel senso che la rete in mezzo'ora la metti allora si, ci vuole tanto, altrimenti con un anno, se metti l'edera, ti copre tutto. io l ho fatto con un parcheggio per le macchine, ho messo la rete e ho piantato l'edera, l'edera si è arrampicata alla rete e l'effetto è assolutamente naturale, molto più gradevole alla vista della ombreggiante, ovviamente secondo i miei parametri di gusto. Io nel pollaio tempo addietro avevo messo proprio questa rete che vuoi mettere tu, l'effetto era "baracca", bruttino. Con l'edera l'ambiente è più fresco, naturale. Potresti mettere la rete a maglie strette (tanto ti assicuro che la rete ombreggiante ai predatori quali faine, volpi e cani gli fa un baffo, te la lacerano) e, se vuoi, una pianta rustica quale l'edera, non vuole cure particolari, costa poco e la trovi anche in giro a costo zero, è molto diffusa e attecchisce senza problemi. Se pensi di mettere la ombreggiante per preservarti dai predatori non te lo consiglio... Poi fa tu eh.[/q
BELLA LA TUA IDEA...A MERAVIGLIA POI L'EDERA MI PIACE,IL PROBLEMA E' ANCHE IL COSTO DELLA RETE DOVREBBE COPRIRE + DI 100 MQ. ALMENO CHE DOVRO' ASPETTARE E FARE RISPARMIO , FAINE E VOLPI MAI VISTE NELLE MIE ZONE POI PENSO CHE UN CANE NON SALTI DUE METRI :lol: :lol: :lol: COMUNQUE AL NATURALE MI PIACE DI PIU.DOVRETE ASPETTARE X LE FOTO ALLORA

18/04/2012, 17:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo