Salve a tutti! sono nuovo del forum!! ma ho visto che date molti e ottimi consigli. Avrei bisogno di un informazione sul mio gallo livornese nero rudy, da qualche giorno ha smesso di cantare la mattina..assieme a questo ho notato un progressiva mancanza di tonalità nel piumaggio... la coda infatti non rimane più bella alta... ma tende a rimane re bassa tanto da penzolare a terra.. anche la cresta non è particolarmente bella...il rosso non è tanto vivo e presenta nelle macchie scure... comunque c'è da dire che era gia così quando mi è stato dato il gallo!!! ma pare peggiorato.. spero mi possiate consigliare.. ringrazio in anticipo! saluti a tutti.
dal 26 di maggio, mi è stato regalato.. sò.. che viveva allo stato semibrado!!! adesso è in un recinto ampio..all'aperto.. la gallina che mi è stata data assieme a lui..(stanno sempre assieme), ha smesso di fare le uova.
controlla attentamente se ha parassiti. Se non ne ha di giorno, vai di notte con una torcia e guarda attentamente sulla cute aprendo il piumaggio con le dita. Attenzione massima ai parassiti che succhiano il sangue sono tondi scuri, grandi come capocchie di spillo. Se ne ha (di qualsiasi genere) chiama subito il veterinario e fatti consigliare come disinfestare il ricovero e come trattare i pennuti. ciao Susanna
Potrebbe non essere necessariamente colpa di parassiti! Quando acquistai le mie livornesi, il gallo, ha cantato il 2° giorno e poi per 2 settimane, nulla, muto!... sarà ancora sconvolto dal cambio di ambiente! dagli tempo.... un saluto
ho pensato hai parassiti!! ma visto che le galline sono in salute tendevo ad escluderlo.. ma controllare attentamente non costa sicuramente nulla, anzi.. comunque pensando al fatto che fosse anche uno stress, del gallo, ho cominciato a tenere il recinto aperto durante il giorno in modo che possono razzolare libere nel terreno adiacente il loro recinto... indubbiamente non vedendosi chiuse nel recinto sono molto più felici.. vi ringrazio per gli ottimi consigli, sono un pochino preoccupato per il mio Rudy... spero sia una stupidagine!!
si la potrei caricare... ma il formato è troppo grande e io troppo bestia.. non so come si fa a ridurlo.. comunque questo pomeriggio dopo una lotta estenuante sono riuscito a prendere rudy e dopo un attento esame ho notato i parassiti!!!!! a questo punto lo dovrò fare una cura specifica e mi adoper subito!!! vi posso dire che sono sul marroncino... ma non saprei riconoscere il tipo di parassita!! prossimamente comunque riuscirò a postare l'immagine!!! un cordiale saluto a tutti e grazie ancora per la disponibilità.